Ho cambiato debimetro ma....

hemelig1986

Nuovo Alfista
10 Maggio 2017
12
4
4
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark
Salve a tutti. É la mia prima discussione e spero di aver azzeccato dove scriverla.
(ditemi se ho sbagliato qualcosa).
Ho cambiato debimetro alla mia 156 1.8 twinspark (sedan 932 del '97). Dal bosch di serie mi hanno consigliato un Pierburg.
Purtroppo é da tre giorni che l'auto non mantiene il minimo e si spegne spesso. Seguo molto il forum ed ho letto che la centralina deve adattarsi. Ma dopo quanto tempo?
(L'auto monta impianto gpl BRC)
Help me[emoji24]
 
Salve a tutti. É la mia prima discussione e spero di aver azzeccato dove scriverla.
(ditemi se ho sbagliato qualcosa).
Ho cambiato debimetro alla mia 156 1.8 twinspark (sedan 932 del '97). Dal bosch di serie mi hanno consigliato un Pierburg.
Purtroppo é da tre giorni che l'auto non mantiene il minimo e si spegne spesso. Seguo molto il forum ed ho letto che la centralina deve adattarsi. Ma dopo quanto tempo?
(L'auto monta impianto gpl BRC)
Help me[emoji24]


Tutto corretto.

Allora non è il debimetro a causare il minimo ballerino nonostante abbia sempre detto predicando come il vangelo in lungo e in largo nel forum che tutte le Alfa 156-147-145-166-GT-GTV-Spider con il Twin Spark 16V vogliono il loro debimetro originale BOSCH per funzionare.

Nel tuo caso controlla il manicotto d'aspirazione, la scatola del filtro e la pulizia del corpo farfallato
 
  • Like
Reactions: hemelig1986
Con "controlla il manicotto" intendi che devo smontare tutto e pulire?


Esatto. Ed esaminare accuratamente che il manicotto non sia fessurato/crepato..

Perché se passa aria il minimo è instabile.

Poi colleghi in diagnosi la centralina e azzeri gli errori
 
Stamattina ho smontato tutto e controllato il manicotto. Non presenta nessuna crepa. Ho pensato anche di pulire il corpo farfallato con il pulitore spray.
IMG_20170513_113841.jpg
 
Ora mi chiedo, dopo la pulizia quando tornano i parametri stabili?
Perché se non é cambiato nulla il minimo irregolare e gli spegnimenti improvvisi dipendono da:
*sonda lambda
*motorino minimo

Questi due componenti vengono rivelati dai test?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ora mi chiedo, dopo la pulizia quando tornano i parametri stabili?
Perché se non é cambiato nulla il minimo irregolare e gli spegnimenti improvvisi dipendono da:
*sonda lambda
*motorino minimo

Questi due componenti vengono rivelati dai test?


Si escono in diagnosi.

Error O2 heater sensor bank 1

Posizione angolo farfalla