Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Grazie, purtroppo la mia domanda era più che altro per curiosità perché, anche se è lì che ho comprato la mia Giulietta, in realtà abito in Toscana!
 
Visualizza allegato 139983
Aimé dopo 2 anni e mezzo qualcosa doveva capitare.. cosa consigliate? Lavo, gratto con il Polish e gli do il colore o metto anche un po' di stucco?
20170503_180516.jpg


Con una spesa di 25€ ho risolto il problema con il fai da te, non sarà perfetto ma le carrozzerie mi avevano chiesto dai 170 ai 220€ e mi sembrava un po' esagerato.
 

Allegati

  • 20170503_180516.jpg
    20170503_180516.jpg
    76.6 KB · Visualizzazioni: 290
  • Like
Reactions: zagros e ziopalm
Quando fate i ritocchi cn vernice fai da te date anche il trasparente successivamente
 
Buongiorno,
Ieri dando una pulita veloce al paraurti e cofano causa miriade di insetti spappolati sopra, mi sono accorto che alcune macchioline non riesco a toglierle completamente con acqua calda e shampoo.
Sono riuscito ad alleviarle ma del tutto non vanno, come se fossero diventate talmente sottili che non si riesce a sfregare per toglierle.
Di seguito una foto di una macchia a situazione iniziale, ovviamente dopo avrei perso 10 minuti è diventata più piccola è quasi invisibile, ma rimane.
Siccome la porterò a far lucidare dopo l'inverno, conoscete qualche prodotto/modo da provare?
Grazie in anticipo
 

Allegati

  • IMG_1081.JPG
    IMG_1081.JPG
    1.3 MB · Visualizzazioni: 287
esistono prodotti specifici per la rimozione di residui organici, ma a volte solo un'azione abrasiva/meccanica risolve il problema.
Se hai già insistito con acqua calda e sgrassante non credo che un prodotto specifico possa fare molto di +, a questo punto ti consiglierei una pulizia con claybar e se nemmeno questa funziona andrei di polish :)
 
  • Like
Reactions: Golden14
Buongiorno, ieri nel far fare manovra ad un mio parente col furgone non ha sentito il mio segnale di stop ed è andato ad urtare con la parte bassa spigolosa del furgone telonato contro il mio paraurti vicino alla stemma grattando via la vernice e creando anche un solco nella plastica, per le riparazioni ci pensa lui, ma secondo voi poi dopo si vedrà qualcosa o un bravo carrozziere riesce a mascherare tutto?
devo far sistemare anche un altro lato del paraurti dato che a gennaio ho trovato il paraurti bottato e la lamiera sopra alla ruta piegata, qualche bel personaggio ci ha sbattuto contro nel fare manovra e poi naturalmente non mi ha lasciato i suoi dati.
Vi lascio le foto dei danni, la macchina l'ho presa nuova il 29 dicembre del 2017
 

Allegati

  • 20180319_081146.jpg
    20180319_081146.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 298
  • 20180217_194413.jpg
    20180217_194413.jpg
    837.8 KB · Visualizzazioni: 313
  • IMG-20180217-WA0004.jpeg
    IMG-20180217-WA0004.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 315
  • 20180217_194418.jpg
    20180217_194418.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 293
  • Like
Reactions: esodar1981
Buongiorno, ieri nel far fare manovra ad un mio parente col furgone non ha sentito il mio segnale di stop ed è andato ad urtare con la parte bassa spigolosa del furgone telonato contro il mio paraurti vicino alla stemma grattando via la vernice e creando anche un solco nella plastica, per le riparazioni ci pensa lui, ma secondo voi poi dopo si vedrà qualcosa o un bravo carrozziere riesce a mascherare tutto?
devo far sistemare anche un altro lato del paraurti dato che a gennaio ho trovato il paraurti bottato e la lamiera sopra alla ruta piegata, qualche bel personaggio ci ha sbattuto contro nel fare manovra e poi naturalmente non mi ha lasciato i suoi dati.
Vi lascio le foto dei danni, la macchina l'ho presa nuova il 29 dicembre del 2017

Un bravo Carrozziere sistema tutto, non si vedrà nulla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per i graffi al perimetro dei cerchi come posso intervenire? inoltre ho i fari un pò opachi...il carrozziere ha risolto in parte ma non sono ancora completamente lucidi...che consigliate?