Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Ha un anno è mezzo è 21000 km è il gasista dice che almeno 80000 km li devono fare.
 
  • Like
Reactions: Thomas@
Se ogni 80.000 tocca cambiare mezzo impianto dove sta la convenienza del gpl?
Conviene...tra il risparmio sul carburante è la riduzione del bollo che si traduce in qualche migliaio di euro, se devi spendere 200€ ogni 5 anni è più che accettabile...te lo dice uno che aveva una 156 sw 1.8 ts....con 20€ di benzina facevo si è no 140km....ora con 20€ di gpl ne faccio 370 con le stesse prestazioni....anzi..
 
A me il problema si presenta da quando avevo circa 30.000km ora ne ho 81.000 e ancora non ho risolto...come detto a questo punto non si risolverà mai temo :(
 
Sto analizzando scientificamente il dato e riporto la mia casistica: parto la mattina tranquillo e dopo aver fatto circa 50 km di superstrada a 120 orari arrivo nel traffico.
Appena i giri motore iniziano a scendere eal minino comincia a lampeggiare la spia motore e la vettura passa a benzina.
Di seguito i codici.
Screenshot_20170516-092527.png
 
Gilko come hai risolto?
Sinceramente non ho risolto tutto...
Dopo vari tentativi fatti dall'officina Alfa senza arrivare ad una conclusione siamo rimasti che non pago gli interventi finché il problema non viene risolto.
Hanno sostituito:
Iniettori gpl ( montati quelli con il tappo blu)
Revisionato riduttore di pressione
Sostituita valvola su serbatoio gpl
Sostituito per due volte sensore di pressione
Cambiate candele

In tutto questo ho pagato solo gli iniettori e le candele.
Ora è da capire perché al minimo va a 3
 
Sinceramente non ho risolto tutto...
Dopo vari tentativi fatti dall'officina Alfa senza arrivare ad una conclusione siamo rimasti che non pago gli interventi finché il problema non viene risolto.
Hanno sostituito:
Iniettori gpl ( montati quelli con il tappo blu)
Revisionato riduttore di pressione
Sostituita valvola su serbatoio gpl
Sostituito per due volte sensore di pressione
Cambiate candele

In tutto questo ho pagato solo gli iniettori e le candele.
Ora è da capire perché al minimo va a 3

Non ti hanno cambiato il riduttore ??? Revisionato ??
 
Hanno sostituito la membrana interna
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto