120cv GPL Giulietta 1.4 TB GPL 120cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Dopo ALMENO 2000 km un pieno vi dura in condizioni di utilizzo medio:


  • Votatori totali
    234
Era da un po che non rivedevo questo thread e c'era gente che faceva anche 460km con un pieno.
Adesso un po mi spaventa vedere che alcuni riescono a fare 500Km con un pieno :eek: :eek: :eek:
Dai su, non trattate la Giulietta come una vecchia decrepita. Fate cantare il suo cuore sportivo ogni tanto! :D

Dopo circa 55000Km la mia media si attesta sui 350Km con un pieno. La mia guida è piuttosto sportiva, proprio non ce la faccio ad andare piano, mi piace sentire la spinta(dell'auto :D).

Dopo 4 anni posso dire tranquillamente che i maggiori fattori che determinano/influenzano la durata del GPL sono 2:
  1. Composizione del GPL (Butano/Propano, più propano = più consumi)
  2. Stile di guida
La temperatura è un fattore molto relativo e tutto dipende sempre dalla composizione del GPL.
 
Mannaggia...io non riesco a capire,ho provato a cambiare gpl,ora ho provato ESSO,in città con 38 lt faccio 250 km...
la mia giuli ha 11000 km...ma è troppo alto il consumo vero?
C'è qualcuno di Torino che sappia consigliarmi un distributore con gpl buono?grazie
 
La mia Giulietta ha quasi 2000km.. Faccio il Gpl dove c'è il carrefour di Moncalieri (le porte di Moncalieri). Costa 0,569 e con 22 € faccio circa 380km. Il mio percorso e misto.. Però dipende se c'è coda o meno.. Tanti fattori incidono.. Però è difficile andar piano.. E bello sentire il motore quando spinge!!! Ma in dinamic sport consuma meno? Però che goduria!!!
 
Stasera ho fatto 18€. Percorrendo 350km.
 
Era da un po che non rivedevo questo thread e c'era gente che faceva anche 460km con un pieno.
Adesso un po mi spaventa vedere che alcuni riescono a fare 500Km con un pieno :eek: :eek: :eek:
Dai su, non trattate la Giulietta come una vecchia decrepita. Fate cantare il suo cuore sportivo ogni tanto! :D

Dopo circa 55000Km la mia media si attesta sui 350Km con un pieno. La mia guida è piuttosto sportiva, proprio non ce la faccio ad andare piano, mi piace sentire la spinta(dell'auto :D).

Dopo 4 anni posso dire tranquillamente che i maggiori fattori che determinano/influenzano la durata del GPL sono 2:
  1. Composizione del GPL (Butano/Propano, più propano = più consumi)
  2. Stile di guida
La temperatura è un fattore molto relativo e tutto dipende sempre dalla composizione del GPL.

Sono d'accordo con te, stessa media, stesse conclusioni. A mio parere forse lo stile di guida è il fattore che in assoluto è più influente, in autostrada basta non superare i 3000 giri per arrivare tranquillamente a 400km con un pieno. Certo non è facile perché la velocità di crociera della giuly viaggia a cavallo tra i 3500 e i 4000 giri e li diventa assetata, molto assetata... (non ho messo di proposito riferimenti a velocità, tanto lo sapete quanto fa in 6^ a quei giri)
 
ragazzi ma sulla nostra Giulietta è normale che basta rilasciare solo la frizione e la macchina parte? Ho fatto una prova in pianura, e solo alzando la frizione (con la prima innestata) mi metto in movimento. Su alcuni siti leggevo che l'auto dovrebbe spegnersi in caso contrario significa che ci sono problemi alla frizione
 
La mia ora ha 3500 km e sono circa sui 400km con 21/22 € cioè 37/38lt circa.. Andatura normale, considerando che faccio misto.. Direi bene.. Avevo già letto che qualcuno aveva fatto la prova in dinamic.. Consuma di più vero?? Grazie a tutti!!!
 
  • Like
Reactions: PASQUALINO68
La mia ora ha 3500 km e sono circa sui 400km con 21/22 € cioè 37/38lt circa.. Andatura normale, considerando che faccio misto.. Direi bene.. Avevo già letto che qualcuno aveva fatto la prova in dinamic.. Consuma di più vero?? Grazie a tutti!!!
Ciao...io sono sempre sui 250-280 km con 38 lt di gpl in città...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao...io sono sempre sui 250-280 km con 38 lt di gpl in città...

Mi sembra strano.. Devo dire che io non sono di quelli che apre a manetta.. Vado regolare.. Dipende anche molto dal traffico. Ma ho visto che la mia media e quella.. Sono tentato di far la prova in dinamic