Da qualche mese la mia alfa 156 1.8 t.s. (prima serie) non manteneva il minimo.
Qualche giorno fa sotto consiglio del forum (siete i miei nuovi best friends) ho pulito il corpo farfallato seguendo una preziosa guida.
Inoltre ho cambiato anche il debimetro.
Ho fatto azzerare anche tutti gli errori.
Però nulla, il minimo non veniva mantenuto ed agli stop ed ai semafori la mia alfa si spegneva morendo regolarmente.
Leggendo sempre sul forum ho trovato una discussione in cui si parlava di spostare il fermo che regola il cavo dell'acceleratore.
Prima di metterlo nell'ultimo spazio, ho notato che il fermo di ferro non era dritto ma un po ovalizzato cosí l'ho raddrizzato con la pinza, messo nell'ultimo spazio.
Ora il minimo é sui 1000 giri regolare e l'auto (per ora) va benissimo.
Quello che chiedo:
-posso andare incontro a qualche danno?
-ho fatto un'operazione che non va fatta?
-conviene sempre farla vedere ad un meccanico esperto?
-esiste un aggiornamento di questo fermo (versioni nuove che non si ovalizzano)?
Grazie in anticipo
Qualche giorno fa sotto consiglio del forum (siete i miei nuovi best friends) ho pulito il corpo farfallato seguendo una preziosa guida.
Inoltre ho cambiato anche il debimetro.
Ho fatto azzerare anche tutti gli errori.
Però nulla, il minimo non veniva mantenuto ed agli stop ed ai semafori la mia alfa si spegneva morendo regolarmente.
Leggendo sempre sul forum ho trovato una discussione in cui si parlava di spostare il fermo che regola il cavo dell'acceleratore.
Prima di metterlo nell'ultimo spazio, ho notato che il fermo di ferro non era dritto ma un po ovalizzato cosí l'ho raddrizzato con la pinza, messo nell'ultimo spazio.
Ora il minimo é sui 1000 giri regolare e l'auto (per ora) va benissimo.
Quello che chiedo:
-posso andare incontro a qualche danno?
-ho fatto un'operazione che non va fatta?
-conviene sempre farla vedere ad un meccanico esperto?
-esiste un aggiornamento di questo fermo (versioni nuove che non si ovalizzano)?
Grazie in anticipo