Rumore al posteriore su sconnesso risolto

max 73

Alfista principiante
26 Dicembre 2016
61
46
19
51
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 t.b.120cv.
Ragazzi ho aperto questa discussione per facilitare a tutti gli alfisti la soluzione e quindi di non perdersi nel forum leggendosi pagine e pagine......praticamente io avevo un rumore al posteriore lato dx sullo sconnesso, che per molto tempo mi ha fatto diventare matto... siccome la macchina la usa prettamente mia moglie, non riuscivo mai a fare tutte le prove del caso, fino a quando un bel giorno finalmente riesco e mi accorgo che, percorrendo una strada molto lunga e sconnessa sono riuscito a notare che il rumore toccando il freno spariva !! Da li ho cominciato a capire dove dovevo puntare..... bene considerando che avevo anche il freno a mano con una corsa troppo lunga e quindi da registrare... bingo!!! Fatto registrare in officina alfa dopo mia spiegazione dettagliata e rumore sparito. Finalmente mi godo la mia Giuly nel silenzio assoluto [emoji106] [emoji28]
 
Grazie per la preziosa informazione
 
Dove si registra il freno a mano? Non e autoregistante?
 
  • Like
Reactions: WilliamGIULIETTA
Scusa ho letto solo ora, a me lo hanno registrato in officina alfa romeo ( 5min.) ma credo che hanno agito sul registro che si trova smontando la cuffia della leva del freno a mano
 
  • Like
Reactions: WilliamGIULIETTA
Il mio meccanico di fiducia mi ha smontato la ruota smontato il portapinze..ingrassato le guide dove scorrono.. È come per incanto e finito il rumore.,praticamente non "tornavano" e non scorrevano bene,, Bo sembra strano ma è sparito il rumore! [emoji13]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto