Aggiornamento centralina motore


è abbastanza risaputo che i consumi sono migliori in d che in n (dipende anche dall'uso), ne abbiamo parlato un po' nel thread dei consumi, soprattutto su quello del 1.6 120cv


p.s sapete se il 6125 è solo per versioni tct?
 
è abbastanza risaputo che i consumi sono migliori in d che in n (dipende anche dall'uso), ne abbiamo parlato un po' nel thread dei consumi, soprattutto su quello del 1.6 120cv


p.s sapete se il 6125 è solo per versioni tct?
Si ma da inesperto chiedo: se in d i consumi sono migliori, a cosa serve la modalità n? La n a intuito sembrerebbe fatta proprio per consumare di meno. È fiacca, consuma di più... Il senso?!
 
  • Like
Reactions: giodd
Si ma da inesperto chiedo: se in d i consumi sono migliori, a cosa serve la modalità n? La n a intuito sembrerebbe fatta proprio per consumare di meno. È fiacca, consuma di più... Il senso?!
Teoricamente la natural serve per inquinare di meno e basta. È meno reattiva e quindi più facile da gestire. Il motore quello è. La cosa che cambia è che in d l egr è chiusa e quindi ti fa consumare meno, nentre in n l egr si apre e si chiude in base a come hai l acceleratore. Ecco del perché tipo quando accelleri tutto in n serve 1 secondo prima della reazione del motore. Perché deve chiudersi completamente l egr ed inoltre la geometria variabile(se la hai) in n è più lenta rispetto al d.
 
Aggiornamento di oggi: dopo averla usata nel fine settimana posso dire che il consumo è aumentato con il 6125 di circa 1km/l prima eravamo a 17km/l nel mio caso adesso 16km/l stesso uso e stessi percorsi.
Sarebbe stato bello avessero dato la possibilità di crearsi una modalità di guida, perché sarei sempre in modalità Dynamic, ma avendo il TCT le cambiate avvengono a dei giri tanto alti se sbagli un po' a premere come le scalate sono troppo nervose.
 
Ma questi aggiornamenti servono solo ad aumentare i consumi? Sembra che non apportino nessun miglioramento o sbaglio ?
 
Ma questi aggiornamenti servono solo ad aumentare i consumi? Sembra che non apportino nessun miglioramento o sbaglio ?
Si esatto. L aggiornamento tiene più aperta l egr e fa rigenerare l auto più volte penalizzando sia i consumi, sia leggermente le prestazioni.
 
il mio consiglio è sempre il solito chi non ha mai aggiornato meglio non aggiorni mai...
 
Io che ho fatto il 6025... questo 6125 va sempre a peggiorare o miglioro?!?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io mi sono perso a 6093... cambio manuale, qualcuno sa darmi delucidazioni? [emoji28]