Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Se può servire....Giovedì, dopo aver cambiato gli iniettori la macchina è peggiorata sensibilmente: stentava a partire è la spia gialla rimaneva accesa anche se spegnevo è riaccendevo il motore, minimo traballante...venerdì stessa storia....sabato (ieri) decido di chiudere la valvola sul bombolone è girare solo a benzina...chiudo la valvola con il motore in moto è lascio finire tutto il gpl nell'impianto..Sabato giro tutto il giorno a benzina, nessun problema Giulietta va a meraviglia...questa mattina parte senza borbotta è giro ancora tutta la mattina a benzina...ogni tanto inserisco il gpl , ma avendo la valvola chiusa ritorna quasi subito a benzina...faccio questo 4/5 volte. Oggi pomeriggio riapro la valvola sul bombolone è la rimetto a GPL....miracolo...Giulietta gira perfettamente...non ci sono più vuoti o strattonamenti...sembra ritornata come ai primi giorni di vita...Oggi ho fatto 100 km a GPL senza problemi..ho solo notato un consumo eccessivo a GPL...spenta e riacceso più volte..a ogni riaccensione però ha iniziato a peggiorare....stasera l'ho rimessa a benzina ma non ho chiuso la valvola...quindi che cavolo è a dare problemi??? Sembra che i parametri della centralina elettronica si "sporchino" è dopo qualche riaccensione si disallineano, la macchina sembrava ingolfarsi....Sto pensando che il polmone, sostituito un anno fa in garanzia sia nuovamente da cambiare o cosa? Domani ritelefonero' al gasista....
 
Se può servire....Giovedì, dopo aver cambiato gli iniettori la macchina è peggiorata sensibilmente: stentava a partire è la spia gialla rimaneva accesa anche se spegnevo è riaccendevo il motore, minimo traballante...venerdì stessa storia....sabato (ieri) decido di chiudere la valvola sul bombolone è girare solo a benzina...chiudo la valvola con il motore in moto è lascio finire tutto il gpl nell'impianto..Sabato giro tutto il giorno a benzina, nessun problema Giulietta va a meraviglia...questa mattina parte senza borbotta è giro ancora tutta la mattina a benzina...ogni tanto inserisco il gpl , ma avendo la valvola chiusa ritorna quasi subito a benzina...faccio questo 4/5 volte. Oggi pomeriggio riapro la valvola sul bombolone è la rimetto a GPL....miracolo...Giulietta gira perfettamente...non ci sono più vuoti o strattonamenti...sembra ritornata come ai primi giorni di vita...Oggi ho fatto 100 km a GPL senza problemi..ho solo notato un consumo eccessivo a GPL...spenta e riacceso più volte..a ogni riaccensione però ha iniziato a peggiorare....stasera l'ho rimessa a benzina ma non ho chiuso la valvola...quindi che cavolo è a dare problemi??? Sembra che i parametri della centralina elettronica si "sporchino" è dopo qualche riaccensione si disallineano, la macchina sembrava ingolfarsi....Sto pensando che il polmone, sostituito un anno fa in garanzia sia nuovamente da cambiare o cosa? Domani ritelefonero' al gasista....


Resta ingolfata dal gas.. trafila gpl dagli iniettori che hai sostituito forse a causa del regolatore di pressione??

Devi fare controllare quell'impianto "landi renzi" di merda..

Altre idee:
- Gpl sporco

- Membrana del polmone usurata.

- filtro gpl intasato.

Sono ipotesi che ti scrivo così su due piedi.. facci sapere..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
....sono propenso a dire che la tua colorata espressione a descrivere l'impianto sia quella più azzeccata...il gpl lo faccio sempre dallo stesso distributore...il polmone è stato sostituito quasi un anno fa in garanzia è avrà si è no 15000 km, il filtro l'ho sostituito circa due mesi fa a 18000 km ( ora ne ho quasi 22000) ma il comportamento della macchina non è cambiato....
Mi mancano il sensore di pressione , la centralina è la valvola sul serbatoio è poi abbiamo sostituito tutto l'impianto in garanzia....mi sa che finirà così....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ragazzi ho delle news .. oggi portandola in officina ho fatto una prova , su strada , mi si accendeva la spia e andava a 3 solo con motore al minimo , se da fermo tenevo lievemente accelerato portandola a 1,000 g/m girava regolare .. allora a sto punto ho acceso l aria condizionata così che il motore stesse di suo su di minimo e magicamente la macchina girava regolare a 4 cilindri .. allora son arrivato alla decisione che è un problema di pressione del gpl .. infatti portandola poi in officina e parlando col capo officina ci siamo confrontati e quindi essendo sempre da me il dtc:p1004 mancata accensione cil 4 può essere che all iniettore 4 non arriva abbastanza pressione e quindi non inietta la giusta quantità di gas rispetto all aria aspirata .. Da qui la mancata accensione .. Domani controlleranno i filtri dell elettrovalvola gpl e filtro gpl e anche la pressione data dal riduttore del gpl ... staremo a vedere ..
 
  • Like
Reactions: kormrider e gilko
Ma che cazzo il bello è che l hanno anche provata prima di riconsegnarmela la prima volta .. che cazzo hanno provato ?? C'è io lavorando in Toyota concessionaria tra poco andavo ad insegnare il lavoro ad un veterano che lavora in alfa da 20 anni .....
 
  • Like
Reactions: kormrider e gilko
Ciao Thomas, ho il tuo stesso identico problema... fammi sapere se risolvi[emoji6]
 
  • Like
Reactions: Thomas@
Certo vi terrò aggiornati.. [emoji1303][emoji1303]
 
Io pure vi terrò aggiornati...!!! Miii ma quanti siamo???? Ora la macchina gira solo a benzina...gpl chiuso....da fredda sembra un trattore...attendo impaziente.....che trovino una soluzione....
 
  • Like
Reactions: Thomas@
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Martedì ricambiamo il polmone!!![emoji34] esattamente un anno dopo....e poi se non va butto tutto e faccio montare un impianto Lovato....