Problemi DPF / EGR su Brera 2.4 JTDm

Buona sera ce qualcuno online? Sono nuovo ... ho un problema con la mia brera 2.4 e prima di aprire il motore volevo sentire se questo problema e stato riscontrato da qulacun altro
 
Buona sera ce qualcuno online? Sono nuovo ... ho un problema con la mia brera 2.4 e prima di aprire il motore volevo sentire se questo problema e stato riscontrato da qulacun altro

Ciao, benvenuto! Se ci parli del problema le possibilità di aiutarti aumentano notevolmente
 
  • Like
Reactions: Pietro
Be in effetti
Allora praticamente appena aquistata a fredda faceva un ticchettio tipo punteria... dopo qualche chilometro se gli davo una tirata spariva, poi ha aumentato e non e piu sparito... ho cambiato iniettori, punterie, martelletti , distribuzione, eliminato egr, swirl, dpf... niente... rimane... ma non capisco da cosa dipende
 
Sabato ho fatto un lavorone... ho montato un altro motore.. silenziosissimo... e visto che c ero ho trasformato la macchina in q4... ieri sera ho finito tutto e mentre la provavo la temperarura saliva e scendeva.. alla fine di tutte le prove oggi ho tolto la testa ed e tutta filata... con un cilindro che sicuramente aveca acqua depositata dentro ed ha rovinato la cromatura... quindi domani mattina smonto il motore e .... o apro il mio rumoroso... o ne monto un altro con il rischio di trovare un altra sorpresa
 
oggi scrivi che il motore fa rumore e dopo 1 ora scrivi che sabato hai cambiato il motore...
mi sa tanto di troll
 
Di che? Il motore lho sostituito per quel rumore, ma non ho risolto anzi... quindi se riesco a sistemare il mio rumoroso lo rimonto.
 
Di che? Il motore lho sostituito per quel rumore, ma non ho risolto anzi... quindi se riesco a sistemare il mio rumoroso lo rimonto.

Secondo me il rumore può dipendere anche dalla parte bassa, cioè bronzine
 
Lo escluderei, conosco quel rumore ..mi da da pensare piu a uno spinotto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo escluderei, conosco quel rumore ..mi da da pensare piu a uno spinotto...

Secondo me uno spinotto avrebbe fattto sempre rumore, sia a caldo che a freddo. Mentre una bronzina inizia a fare rumore a freddo e poi...