Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Quindi era il filtro del polmone sporco? A che pressione lavora il tuo impianto?
 
Ok ragazzi [emoji1303][emoji772] come ho detto io al capo officina era il filtro dell elettrovalvola sporco e la pressione del riduttore .. sta sera l ho provata e tutto nella norma , nessuna spia ne sborbottamenti strani .. Alzando la pressione va veramente come un reattore ora .. direi che per ora il problema l ho risolto ...

Dovrei farmi assumere dall'alfa cazzarola!!!



Resta ingolfata dal gas.. trafila gpl dagli iniettori che hai sostituito forse a causa del regolatore di pressione??

Devi fare controllare quell'impianto "landi renzi" di merda..

Altre idee:
- Gpl sporco

- Membrana del polmone usurata.

- filtro gpl intasato.

Sono ipotesi che ti scrivo così su due piedi..
 
Quindi era il filtro del polmone sporco? A che pressione lavora il tuo impianto?

Guarda la pressione non l ho chiesta ma tieni come riferimento 1,2 bar di minima e 1,5 di massima .. il filtro dell elettrovalvola è quello all interno del triangolo con le 3-4 viti che si vede sul riduttore .. quello è in primo filtro dopo la multi valvola del serbatoio gas , poi dopo di quello c'è il filtro del gpl che tutti vedono e "tutti" cambiano quello avendo visto e presumendo ci sia solo quel filtro da sostituire [emoji28][emoji28][emoji1303]
 
  • Like
Reactions: kormrider e gilko
Curioso, di solito l'intervallo di sostituzione del filtro del gpl allo stato liquido è sui 90/100 mila km ... e c'è gente che non lo cambia mai perchè non si sporca granché (in effetti il mio a quel chilometraggio sembrava decisamente pulito...)

Però dipende anche dal gpl che trovi, magari hai ciucciato proprio della porcheria ...
 
Io non ho mai sentito questo kmtraggio .. di solito sui 40 mila si cambia
 
Ho appena smontato il filtro sulla mia Giuly e si presenta così
IMG_20170526_150309.jpg


La macchina ha 155.000 km e quasi 10.000 km fa hanno revisionato il riduttore di pressione. Ora mi chiedo è il filtro originale o dopo così pochi km si sporca?
Secondo me il meccanico ha aperto si il polmone, xké si vedono i segni, ma non ha cambiato la parte più semplice[emoji30]
 
  • Like
Reactions: trivella
L ha cambiato perché sennò non sarebbe nemmeno un po' giallo sai .. e ho visti di neri neri e super intasati
 
Io sul manuale manutenzione gpl (è un librettino a parte) della Lancia Ypsilon (ecochic 846 del 2013) ho l'intervento previsto a 90mila km ...

L'ho cambiato a quel chilometraggio (in realtà ho smontato tutto il polmone, l'ho ripulito ed ho cambiato membrana, tappini, grilletto e guarnizioni) e non era particolarmente sporco ...

Ma non era tanto sporco nemmeno il polmone ... solo la membrana era parecchio deformata


20p4wna.jpg



23wr31h.jpg




kit_revisione.jpg
 
  • Like
Reactions: trivella e ziopalm
Ragazzi nulla da fare ... stessa storia di prima .. mi è capitato proprio sta mattina ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto