Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Stavo vedendo che il proiettore originale sembra essere un 2.5 pollici (come già suggerito in passato da altri), a questo punto si potrebbero usare questi:

Aliexpress.com : Acquista Car Styling LHD 2.5 pollice MINI D2S 2.0 HID Bi xenon Lente Del Proiettore Del Faro Retrofit H4, Uso D2S Lampadine Fari Lenti illuminazione da Fornitori lens assembly affidabili su Sinolyn International Co., Ltd.

Stessa marca ma costano meno della metà... e forse entrano senza modificare niente e col bixeno funzionante? :D
Non so se le staffe sono simili...
 
Allora, la modifica si può sicuramente fare senza scollare il vetro, diventa solo molto scomodo lavorarci e pulire.

I miei ballast sono nel faro, fuori non c'è niente

Le lenti originali sono 3,0" garantito. Unica alternativa tentabile sono i mini d2s morimoto o gli E5 3.0 di aliexpress. Il problema è che vanno costruite staffe ad hoc e non sono certo della riuscita, in definitiva nn ci vedo vantaggi, gli E46 replica a rispetto ad altri proiettore hanno il difetto di avere un fascio di luce non molto ampio ma arrivando dalle alogene di serie questo problema è inesistente!
 
  • Like
Reactions: alphahot1
Grazie ancora delle info!! In realtà il vantaggio principale che volevo ottenere era il costo minore, ma immaginavo che ci fossero problemi alle staffe...
Per le ballast invece le hai fissate in qualche modo? io ho solo infilato tutto dentro sotto al faro e i cavi ho cercati di attorcigliarli in modo da non farli toccare troppo sul proiettore che diventa bello rovente...
 
Allora, faro Dx sicuro con una fascetta ho fissato tutto al gancio che regge la centralina delle DLR.

a Sx se non ricordo male mi sono "accontentato" di fascettare tra loro i cavi del ballast/lampada, che sono belli spessi e già così il ballast stesso e i cavi stanno lontani dal proiettore.
 
Ok bene!! Ti rubo altre info se non ti dispiace... se dovessi montare i proiettori con bixeno funzionante, a quel punto converrebbe lasciare gli abbaglianti h1 con le alogene? così come i bixeno originali... a quel punto risparmierei i soldi dei led per gli h1 e l'investimento sarebbe più giustificato :D
 
Ok bene!! Ti rubo altre info se non ti dispiace... se dovessi montare i proiettori con bixeno funzionante, a quel punto converrebbe lasciare gli abbaglianti h1 con le alogene? così come i bixeno originali... a quel punto risparmierei i soldi dei led per gli h1 e l'investimento sarebbe più giustificato :D

Mmm così facendo quando azioni gli abbaglianti con i fari accesi, vedresti un mix di giallognolo delle alogene e bainco degli xeno...a me non mi ispirerebbe...
 
Mmm così facendo quando azioni gli abbaglianti con i fari accesi, vedresti un mix di giallognolo delle alogene e bainco degli xeno...a me non mi ispirerebbe...
Ma i bixeno originali funzionano così a quanto ne so...
 
Ma i bixeno originali funzionano così a quanto ne so...

Qui l'"originale" è l'ultima cosa che pensiamo, sennò manco esisterebbe il thread...
Poi può anche capitare che il non originale è meglio dell'originale...
 
Se fanno il loro lavoro capiscono che non sono alogene, e siccome non ci sono nè lavafari nè correzione assetto fari, prima di firmare un collaudo positivo ci pensano più di una volta, poi sai ci sono le solite storie...amico dell'amico, ecc...
Naturalmente sono il primo che sa che gli aftermarket non sono a posto, ma un conto è una contestazione della pol, un'altro è coinvolgere chi firma la revisione...
A me non hanno mai fatto problemi ne con lo scooter ne con la moto tantomeno con la 159.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per esperienza dato che vado di Xeno pure io su entrambe le Alfa, da quando li ho messi per anabbaglianti, uso molto meno gli abbaglianti, sicche anche con un'alogena va più che bene, che sia sui 5000k e che non superi i 55W...