Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Come dicevo, mi pareva strano che fosse il filtrino intasato ...

E riprendendo un mio post più vecchio, a me pare che tu abbia un problema elettrico o_O


Ti dà mancata accensione cil 4, però non sembra proprio un problema dell'accensione (quando giri solo a benzina l'auto va bene)

Inoltre il fatto sembra essere sporadico e molti dei problemi sembrano derivare dal fatto che la cosa ti incasina tutta la gestione elettronica della carburazione (a gpl e a benzina)

Poi la pressione se non arrivasse al quarto iniettore non arriverebbe neanche al sensore di pressione (che sta subito dopo) e l'auto commuterebbe automaticamente a benzina, come succede in tutti i casi di problemi di bassa pressione ...

Gli iniettori sono nuovi, il polmone è nuovo (e poi ripeto, non sembra un problema di pressione)

Io controllerei l'alimentazione elettrica di questo quarto iniettore ...
 
Può essere il quarto iniettore difettoso anche se nuovo?
 
Statisticamente improbabile, se faceva lo stesso anche prima

Però fai presto, cambialo con uno degli altri e vedi
 
Infatti è proprio quello che ho in mente di fare solo che mi manca il tempo[emoji30]

Ho già invertito le bobine ma non è cambiato niente
 
Tu hai un impianto after market quindi li hai nella parte alta del vano motore (invece che sotto al collettore aspirazione come negli impianti fiat oem) per cui dovresti cavartela svitando 4 bulloni del 10, tirando via la flangia metallica e tirando su l'iniettore facendo leva nell'apposita fessura con un cacciavite punta piatta ...



image-jpg.142239.jpg
 
Ho fatto l'inversione degli iniettori ma l'errore continua ad essere sul cilindro 4
 
Bisognerebbe testare il connettore (del cavo, la femmina diciamo) per vedere se l'iniettore non sia alimentato irregolarmente... ma quello è un lavoro per l'impiantista ...
 
Il problema è che lo fa solo a caldo e al minimo. Ho pensato possono essere i connettori della centralina ossidati?
Solo che ho paura a scollegarli per controllare in caso faccio danni
 
ciao ragazzi
riprendo questa discussione dopo un bel po';
allora settimana scorsa ero in accelerazione in terza e mi si accende spia motore LAMPEGGIANTE e mi commuta a benzina, vado in officina e da diagnosi esce mancata accensione cilindro 3; sostituisco tutti gli iniettori con 77000 km percorsi e per 250€, resetto l errore ed ora tutto ok; da una prova a banco l'iniettore n 3 era bloccato o funzionava male ed infatti lo sospettavo perché prima della sostituzione la giulietta al minimo aveva un suono tipo Harley davidson :D :D :D ora è para e sono scesi anche i consumi di gpl ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema è che lo fa solo a caldo e al minimo. Ho pensato possono essere i connettori della centralina ossidati?
Solo che ho paura a scollegarli per controllare in caso faccio danni


Mi rendo conto ora di aver fatto confusione tra te e Thomas ...

Ma tu hai lo stesso identico problema ?