strani singhiozzamenti alla 145

Se in un pozzetto vano candele ci trovo acqua o candela piena di ruggine cosa può essere? Ci sei già passato?

Escludendo che qualche cilindro incamera acqua a causa della guarnizione della testata...e potrebbe trafilare dalla filettattura della candela.. ma non credo sia questo il caso..

Piuttosto mi viene da chiederti se hai lavato il vano motore di recente?

Comunque si tratta di Normale ossidazione della ceramica della candela.. magari dovuto ad infiltrazioni d'acqua (umidità e condensa della notte se la 145 dorme fuori) nella sede delle candele.. di solito te ne accorgi quando è ora di sostituirle..

Rimuovi le candele (prevedine la sostituzione nel caso) , pulisci per bene e tieni monitorata la situazione.
 
Mai lavato il vano motore.
Stavo curiosando, e aprendo il coperchio ho trovato una candela completamente incrostata di ruggine. L'ho ripulita e riavvitata.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mai lavato il vano motore.
Stavo curiosando, e aprendo il coperchio ho trovato una candela completamente incrostata di ruggine. L'ho ripulita e riavvitata.


Stessa situazione che avevo sulla mia 145..

Immagino che le candele siano ancora quelle originali di primo equipaggiamento..

Che motore hai? Km?
 
Purtroppo no. Sono delle champions sostituite un bel po di tempo fa ma il loro dovere lo fanno ancora.
Il mio è un twin spark 1.4 76kw di 202.000km.
Tirerebbe che è una bellezza se non fosse per qualche rogna che mi sta dando ultimamente il debimetro nuovo.
 
Purtroppo no. Sono delle champions sostituite un bel po di tempo fa ma il loro dovere lo fanno ancora.
Il mio è un twin spark 1.4 76kw di 202.000km.
Tirerebbe che è una bellezza se non fosse per qualche rogna che mi sta dando ultimamente il debimetro nuovo.


Ah bhe io le champion non le metterei neanche sulla fiat panda fire..

Il 1.4 per girare bene deve avere:

Candele originali NGK

Debimetro originale
Sonde lambda nuove..

Manicotti nuovi o non fessurati

Valvola termostatica nuova

A 200.000km sei già oltre come durata in merito al chilometraggio...
 
Le candele ngk che vendono su ebay sono affidabili?
Un debimetro originale costa un occhio.
Il ricambista me ne ha venduto uno marchiato bosh al costo di €85 ma continuo ad avere problemi, alle alte velocità perdo totalmente gas e mi tocca spegnere il quadro e far ripartire il motore. Oggi ho dato un occhiata al manicotto tra corpo farfallato e debimetro, c'era un minuscolo foro al centro di una crepa esterna, l'ho ricoperto con più strati di bostik, se noterò miglioramenti sostituirò anche quello
 
Le candele ngk che vendono su ebay sono affidabili?
Un debimetro originale costa un occhio.
Il ricambista me ne ha venduto uno marchiato bosh al costo di €85 ma continuo ad avere problemi, alle alte velocità perdo totalmente gas e mi tocca spegnere il quadro e far ripartire il motore. Oggi ho dato un occhiata al manicotto tra corpo farfallato e debimetro, c'era un minuscolo foro al centro di una crepa esterna, l'ho ricoperto con più strati di bostik, se noterò miglioramenti sostituirò anche quello


E per forza ti gira male...

Accidenti ti sarebbe bastato leggere nel garage della mia ex 145 oltre che nella sezione Twin Spark..

Allora le candele lascia perdere e-bay perché le trovi a 90 euro tutte e 8 su Alfisti.net

Il debimetro idem e purtroppo ci vuole quello originale con lo stesso codice se vuoi risolvere altrimenti niente da fare...

Il manicotto idem.. non hai idea di come viene spremuto in fase di aspirazione e anche una microfessura ti manda in crisi la centralina...
 
Appena ho un po di tempo me lo leggo, grazie :) .
Su quel sito le candele che vendono sono le originali platinum? Quelle nelle scatolette grigie e bianche?

Il codice di cui parli è quello sul debimetro stesso?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Appena ho un po di tempo me lo leggo, grazie :) .
Su quel sito le candele che vendono sono le originali platinum? Quelle nelle scatolette grigie e bianche?

Il codice di cui parli è quello sul debimetro stesso?

Affermativo.