Problema portiere

michele783

Alfista principiante
3 Marzo 2017
30
15
19
46
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
2.4 jtd
Salve a tutti volevo chiedere un parere esperto quando apro del tutto le portiere della mia 156 per caricare qualcosa non rimangono aperte ma si chiudono da sole dovrebbero avere qualche fermo??? Grazie mille a tutti
 
Ciao ! Se non sbaglio le portiere anteriori hanno due blocchi mentre quelle posteriori un blocco solo quando sono completamente aperte.
 
Salve a tutti volevo chiedere un parere esperto quando apro del tutto le portiere della mia 156 per caricare qualcosa non rimangono aperte ma si chiudono da sole dovrebbero avere qualche fermo??? Grazie mille a tutti
Perdonami rettifico... La portiera antetiore ha 3 blocchi mentre quella posteriore 2, ho fatto qualche foto per farti capire meglio...

IMG_20170526_180714.jpg

IMG_20170526_180659.jpg

IMG_20170526_180642.jpg
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider
Ok vedi sulla tua come rimangono aperte? A me no si chiudono non si bloccano
 
A volte quando faccio la spesa apro per mettere le buste della spesa e si chiudono come se non avessero blocchi però quei ferretti a tipo pistone a metà porta ci sono ma no bloccano
 
  • Like
Reactions: Jogiu
A volte quando faccio la spesa apro per mettere le buste della spesa e si chiudono come se non avessero blocchi però quei ferretti a tipo pistone a metà porta ci sono ma no bloccano
Sicuramente c'è qualcosa che non va, ti direi di portarla da un carrozziere e spiegargli il difetto, secondo me te la cavi con poco.
 
Ci stavo pensando perché non è normale grazie mille jogiu [emoji4]
 
  • Like
Reactions: Jogiu
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sono i tiranti da sostituire, se hai un po' di manualità puoi fare da solo, il codice ricambio è 60650423 e viene circa 50 euro nuovo in alfa, ma se vai in demolizione le puoi trovare con pochi euro, le portiere posteriori è la prima volta che le vedo rotte, di solito si rompono gli anteriori
 
  • Like
Reactions: ziopalm