aggiornamenti centraline

comunque grazie per la disponibilità...

Ciao Gianfranco, una curiosità.
Quando ti hanno consegnato la vettura (nel senso quando l'hai ritirata nuova)?
Avendo la stessa auto (ritirata a fine aprile) vorrei capire se a breve chiameranno anche me
Grazie
 
i
Ciao Gianfranco, una curiosità.
Quando ti hanno consegnato la vettura (nel senso quando l'hai ritirata nuova)?
Avendo la stessa auto (ritirata a fine aprile) vorrei capire se a breve chiameranno anche me
Grazie
Ciao,
la macchina l'ho ritirata il 28 febbraio; se tu l'hai ritirata verso fine aprile in teoria non dovresti essere coinvolto negli aggiornamenti; la mia vettura è stata aggiornata il 9 di maggio ma, l'appuntamento con il Motor Village di Torino l'ho concordai già il 07 di aprile 2017 in occasione di un rabbocco olio motore (a titolo informativo 0,300 kg dopo 2.500 km); in quell'occasione il meccanico mi disse che c'era un pacchetto di aggiornamenti risalenti a fine marzo da fare alle centraline.
 
Perfetto, allora forse la mia è già aggiornata essendo andata in produzione a metà aprile.
Cavolo però....300g di olio dopo 2500km.....spero ne abbiano messo poco in origine altrimenti è un bel problema se ne mangia così tanto
Grazie
 
Perfetto, allora forse la mia è già aggiornata essendo andata in produzione a metà aprile.
Cavolo però....300g di olio dopo 2500km.....spero ne abbiano messo poco in origine altrimenti è un bel problema se ne mangia così tanto
Grazie

Fino ad ora non mi pare ci sia stata nessuna segnalazione relativa a consumo d'olio irregolare. Il 31 marzo in occasione del tagliando dei 20000 me lo hanno sostituito ma non ce n'era un immediato bisogno.
 
Sono motori diversi, ma la mia nei primi 16000 Km, fino al tagliando, si era bevuta 3 litri d'olio...
Poco meno di 200 cc ogni 1000 Km, comunque entro le specifiche fornite.
Devo dire che l'ho un po' strapazzata e che adesso, sembra, i consumi si sono assestati verso il basso: in 2500 Km dal tagliando il livello non sembra calato (poco all'astina, nulla nella app.).
Comunque, a scanso di equivoci, giro con due litro di Mobil1 0W40 nel bagagliaio.
:eek:
E comunque uno 0W40 tende a...evaporare in fretta...
:D

PS
al mini raduno che abbiamo fatto una settimana fa un esperto meccanico Alfa mi ha detto, "relata refero", che carplay e android auto sono in arrivo, per quelli a cui interessa.
Io mi permetto di essere un po' scettico per questioni di HW...
Comunque vedremo!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: erodoto
Quindi l'android potrà essere disponibile (si ipotizza) facendo un semplice upgrade software?
 
Sembrerebbe, ma il condizionale è d'obbligo.
Comunque la funzione touch e anche scrittura sulla rotellona centrale è già attiva sui (su alcuni?) modelli di Giulia per gli USA come si vede in un video su YouTube al minuto 4:35
Quindi niente touch screen ma sensore sotto la rotellona
Per il SW Apple è curioso che a questa pagina iOS - CarPlay compaia Alfa Romeo ma poi nell'elenco delle marche/modelli non c'è ancora nulla e il riferimento 3 porta, in basso, a leggere alcuni dettagli interessanti.
Android? IMHO arriverà con il CarPlay, anzi, forse prima.

Tutte ipotesi...
 
Sarebbe bello aver questa feature con un "semplice" aggiornamento firmware, ma credo che alla fine l'upgrade potrà arrivare con aggiornamento hardware.

Vedremo!
 
  • Like
Reactions: MPP
in sostanza il capo officina mi disse che è un consumo da considerarsi nella norma; nei primi 6.000 km. è normale.... poi dovrebbe entrare a regime. Ad ogni modo terrò sotto controllo la situazione, non mi fido tanto delle cose che dicono. Anche a me è venuto il dubbio che forse mancava qualcosa già all'origine
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Immagino lo sappiate già ... ma nel dubbio volevo segnalarvi che sul sito della MOPAR
Home
inserendo il VID io sono stato invitato a scaricare la mappa 996