Consumi MITO 1.3 jtdm 2016

sangio

Nuovo Alfista
14 Novembre 2016
11
7
4
27
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 Jtdm
Ciao ragazzi,
Volevo condividere con voi i consumi della mia mito con 5000km.
Premetto che ho montato le barre porta sci e il porta sci.
Ho usato uno stile di guida "normale" con un 20% urbano, 40% extraurbano e 40% autostradale (100/110km/h)
IMG_1610.JPG

Quello che mi ha un po' deluso è il consumo a limite autostradale... sarà che il motore non è del tutto slegato o le barre sul tetto ma secondo me consuma un po' tantino.
 
Considerando l'autostrada mi sembra buona come media. Non so tu esattamente che velocità faccia ma io faccio più o meno i seguenti consumi:
Urbano (50-60km/h) 40 km-l
Extraurbano (80-90km/h) 30km-l
Autostrada (130-140km/h) 19km-l

Non mi sembra malvagia come media considerando gli sci sul tetto. Poi bisogna anche considerare se eri da solo, con qualcuno, il baule pieno o vuoto.. Etc?

PS: io ho il tuo stesso motore, con 90cv e con 6000km
 
Le barre sul tetto incidono negativamente sui consumi in maniera notevole. Anche la pressione bassa degli pneumatici incide negativamente. Considera che più chilometri farai è più i consumi diminuiranno fino a stabilizzarsi
 
Mio figlio con guida tranquilla ha 21 di media, se guido io scende a 18.5, mai di meno. Non è mappata 85cv.
Euro 5+
 
ciao scusate se entro con un'altra discussione ho acquistato da 2 settimane la mito disel 95cv se l avessi provata non la compravo ammortizzatori molto rumorosi ogni piccola buca vibra tutto il davanti ,volante impreciso gomme continental rumorose stamattina non funziona più il tl non prende il Bluetooth forse devo fare piu km ho solo 700 avevo un astra di 12 anni era perfetta grazie
 
ciao scusate se entro con un'altra discussione ho acquistato da 2 settimane la mito disel 95cv se l avessi provata non la compravo ammortizzatori molto rumorosi ogni piccola buca vibra tutto il davanti ,volante impreciso gomme continental rumorose stamattina non funziona più il tl non prende il Bluetooth forse devo fare piu km ho solo 700 avevo un astra di 12 anni era perfetta grazie
Penso che hai beccato una fallata. Gli ammortizzatori sono rigidi e per niente rumorosi. Sulle gomme continental ti do perfettamente ragione, il rumore di rotolamento è eccessivo. Lo sterzo, in Dynamic, lo trovo MOLTO preciso, mentre in Normal lo è un po' meno dando maggior spazio al comfort. La mia ha 3 mesi e non vibra nulla..

Fossi in te la porterei dentro e segnalerei il fatto ancora prima di subito
 
  • Like
Reactions: martino25
Penso che hai beccato una fallata. Gli ammortizzatori sono rigidi e per niente rumorosi. Sulle gomme continental ti do perfettamente ragione, il rumore di rotolamento è eccessivo. Lo sterzo, in Dynamic, lo trovo MOLTO preciso, mentre in Normal lo è un po' meno dando maggior spazio al comfort. La mia ha 3 mesi e non vibra nulla..

Fossi in te la porterei dentro e segnalerei il fatto ancora prima di subito
 
grazie mille per il consiglio comunque lho già fatto provare da un mecc fiat e mi dice che il rumore ammortizzatori e normale vediamo come si comporta verso i 4000/6000 km ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie mille per il consiglio comunque lho già fatto provare da un mecc fiat e mi dice che il rumore ammortizzatori e normale vediamo come si comporta verso i 4000/6000 km ciao
.... Prova a portarla in un altra officina Alfa..