Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Si stesso problema
 
Ritirata stasera....sostituito il polmone per la seconda volta è anche il sensore di pressione ( non è sul rail iniettori ma sul tubo di alimentazione, vicino al rail)....Ora proviamo....vediamo se a freddo da ancora problemi....
 
Che impianto è ? Quello della casa ?
 
No, sempre Landi ma montato dal concessionario col pacchetto km0
 
Però il sensore di pressione sul rail degli iniettori med "è incorporato", per non averlo dovrebbe avere un tappo al suo posto ... a meno che ne abbia due ...
 
Ragazzi!! Sempre più confuso...nonostante le sostituzioni il problema della partenza a freddo rimane...motore che borbotta, spia gialla che lampeggia, DNA che commuta in normal..appena,si scalda torna tutto normale...stamattina vado in Officina, spiego il problema è mi dicono che probabilmente è colpa di un sensore che controlla l'iniezione montato sul collettore...molti impiantisti lo montano nel posto sbagliato e potrebbe dare problemi...Non è n un problema dell'impianto Landi in se ma del sensore ( che viene montato non correttamente)...prossima settimana la porto pure li è vediamo se è vera questa cosa...a detta del capo officina gli.impianti Landi sono i meno problematici...
 
Secondo me il tuo problema è dovuto agli iniettori gpl che trafilano gas e mischiandosi con la benzina, dopo una lunga sosta, non si avvia al primo tentativo
 
Nell'ultima settimana sono stati sostituiti gli iniettori, il polmone è il sensore pressione...la macchina non strattona più ma a freddo parte da schifo...
Effettivamente deve esserci qualche cosa che sfugge...penso che la posizione dei componenti l'impianto a GPL sia indica da specifiche tecniche è layout per il posizionamento dei vari componenti...Oggi mi hanno fatto notare che il polmone montato sotto alla batteria non va bene...dovrebbe essere posizionato a sinistra dietro al farò è in alto, a livello degli iniettori...vedremo chi ha ragione....
 
Ultima modifica:
A me cambiarono una valvola vicino al serbatoio, almeno così hanno detto, e quel problema sembra risolto.

Anzi da ieri sera la macchina tiene il minimo a gpl perfetto senza aver fatto niente[emoji30]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cambiati gli iniettori la macchina è rinata, accelerazione e ripresa come da nuova, il meccanico mio amico mi ha messo quelli di concorrenza facendomi risparmiare un bel po.
Top.