Problemi al selespeed

Re: Problemi alfa romeo 156 Selespeed

Buon Giorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
HO LA MIA MACCHININA POSTEGGIATA QUI FUORI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono riuscita a raggiungere l'officina e presa l'auto me ne sono andata a fare 1 giro tanto x provarla! Tutto OOOOOOOOOOOOOOKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bello che mentre la provavo mi sono infilata in 1 strada strettissima a cercare posteggio... Ho fatto mille manovre x fare inversione e quando ne sono uscita mi è stato detto: "Se ti si piantava il cambio sai che il carro attrezzi non sarebbe riuscito a raggiungerci" ... In effetti proprio non ci avevo pensato...
Mi ha fatto solo 1 giochetto strano... Eravamo fermi, io stranamente dal lato passeggero e x giocare ho girato la chiave x spegnere il motore... NON RIPARTIVA PIU' .......... Poi ha schiacciato profondamente il freno e facendo x rimetterla in moto si è accesa... Non è che è qualche dispositivo di sicurezza dell'Alfa? Parlo così senza avere la minima idea di quello che sto dicendo.... .: sgrat :.
Cmq sono troppo contenta di avere finalmente la mia auto. E l'officina non ha osato chiedermi 1 euro x l'intervento... in effetti volevo ben vedere se avevano il coraggio ma... Mi hanno anche fatto benzina!!!!
Ho chiesto al meccanico che cosa ha fatto e mi ha detto che x ora ha solo ripassato tutto il cablaggio del selespeed e dato che ha visto qualche assemblamento che non gli piaceva è sicuro che ora il mio problema è risolto...
SPERIAMO!!!!!!!!!!!!!!

Buona giornata!!! .: Clap :.
 
Re: Problemi alfa romeo 156 Selespeed

Credo sia normale. su molti cambi automatici per mettere in moto l'auto occorre pigiare il pedale del freno. mi sembra che anche Audi e forse Smart adottano lo stesso sistema. :decoccio:
 
Re: Problemi alfa romeo 156 Selespeed

si infatti, mi auguro che sia normale... non posso pensare che sia così sfortunata la mia macchinina :lachen001:
 
Re: Problemi alfa romeo 156 Selespeed

Allora speriamo che il problema sia risolto per sempre.
Fa piacere leggere che tutto è dinuovo :).
 
Re: Problemi alfa romeo 156 Selespeed

Eh si! Pare tutto risolto... E io posso di nuovo guidare la mia macchinina!!!!! :ernaehrung004:
Grazie x l'aiuto, 6 stato gentilissimo!
Eh... Complimenti x la tua auto... se è quella della foto... E' SPETTACOLARE!!!!!!!!!!!!!! :eclipsee_Victoria:
Ciao ciao! :decoccio:
 
Disperato possessore di 156 selespeed

ciao a tutti, spero che in questo "covo" di alfisti possa incontrare qualcuno che mi sappia dare qualche dritta...
Il mio vicino di casa era in possesso di una 156 selespeed del 1999 che non usava da quasi 2 anni, la sett scorsa prima di partire mi dice che era disponsto a vendere l'auto per 1300 euro e ho acettato, premetto che fino a un anno fa (la data fino a cui l'auto ha girato) l'auto marciava tranquillamente...
Fattosta che l'avvio con lo starter (la batteria naturalmente e assolutamente morta) e parto a fare un giretto.. appena ingrano la 3a l'auto fa una frenata brusca..come se avesse scalato violentemente, il quadro si accende e diventa un albero di natale, accompagnato da un fastidioso allarme acustico, assieme anche la preocupante spia dell'igniezione...la porto a casa con l'auto che non usciva dalla prima e che nonostante provassi a dare marcia col sequenziale si ostinava a stare in prima...non solo ogni tanto il quadro si spegneva quasi (assieme al takimetro che andava a segnare 0km/h) e si metteva in folle...

Oggi riprovo, la accendo con lo starter e tutto perfetto, il quadro non segnala spia anche se l'auto non tiene il minimo e le luci del quadro funzionano quasi a intermittenza..faccio prima seconda terza l'auto scala di colpo e si spegne...la riporto a casa a spinta...sono disperato :-(

ora ho davvero paura di portarla in officina poiche il mio meccanico di fiducia mi ha detto di non conoscere il cambio e mi ha consigliato di andare da un officina autorizzata Alfaromeo...

La mia paura e che visti i problemi al cambio mi chiedano di sostituire tutto il blocco...e di essermi quindi preso un inculata :-( visto che ho il sospetto costi di piu di quanto abbia pagato l'auto...sapete dirmi qualsiasi cosa possa essermi utile?
Magari c'è qualcuno che sa darmi una cifra aprossimativa a cui vado a spendere?
Naturalmente parlo di un 2000 benzina con 110.000km e ho verificato il livello d'olio del cambio sequenziale che a freddo sta quasi al max....
 
Re: Disperato possessore di 156 selespeed

beh amico mio io di certo non sono un meccanico ma posso dirti che il problema starà lì sicuramente, non penso altro....
La cosa che vorrei domandarti è, come mai prima di pagare la car non sei andato a fare un bel check up alla macchina stessa, è quasi un obbligo farlo quando acquisti un auto usata......
Mi dispiace hai tutta la mia solidarietà, spero che qualkuno qua dentro, come sicuramente sarà, ti aiuteranno come hanno sempre fatto con tutti... siamo una bella famiglia :)
 
Re: Disperato possessore di 156 selespeed

devilpassion ha detto:
beh amico mio io di certo non sono un meccanico ma posso dirti che il problema starà lì sicuramente, non penso altro....
La cosa che vorrei domandarti è, come mai prima di pagare la car non sei andato a fare un bel check up alla macchina stessa, è quasi un obbligo farlo quando acquisti un auto usata......
Mi dispiace hai tutta la mia solidarietà, spero che qualkuno qua dentro, come sicuramente sarà, ti aiuteranno come hanno sempre fatto con tutti... siamo una bella famiglia :)

il tizio doveva partire...non avevo ancora starter e non siam riusciti a metterla in moto coi cavetti, ma lui (e non lo metto in dubbio) me l'ha data in buona fede, 2 anni fa la macchina giarava bene poi e stata ferma...e visto che 1300 non erano tanti se la macchina fosse stata a posto l'ho presa... ora mi chiedo, quanto mi costera sistemarla? e sopratutto, ne vale la pena? grazie!
 
Re: Disperato possessore di 156 selespeed

Hai letto qui? --->>>Problemi con Selespeed

Ho telefonato un amico mio meccanico dell'Alfa Romeo, appena mi telefona di ritorno vedo se riesco a darti una risposta per bene.

La macchina non l'hai pagata cara devo dire, €.1300,- euro per una 156 del 1999 non è niente però.......se si è rotto quello che penso io preparati a pagare: ti costerà un nuovo ricambio selespeed e questi costi possono variare tra i 1800 a 2500 euro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Disperato possessore di 156 selespeed

SilverShadow ha detto:
Hai letto qui? --->>>Problemi con Selespeed

Ho telefonato un amico mio meccanico dell'Alfa Romeo, appena mi telefona di ritorno vedo se riesco a darti una risposta per bene.

La macchina non l'hai pagata cara devo dire, €.1300,- euro per una 156 del 1999 non è niente però.......se si è rotto quello che penso io preparati a pagare: ti costerà un nuovo ricambio selespeed e questi costi possono variare tra i 1800 a 2500 euro.

1800-2500? :Eye: : dannaz : ma intendi cambiare tutto il gruppo cambio?
o parli della sola pompa?
E una follia spendere tutti questi soldi per un auto che ha già 110.000km....dite che usato sto ricambio si trova?

Grazie....mi preparo per il salasso...portafoglio permettendo...e dire che mi serviva per lavoro... .: Ahia :.

in quel topic hai scritto diverse cose, perche pensi che nel mio caso ci sia da sborsare cosi tanto?

p.s. dimenticavo...sei gentilissimo
p.p.s. se potessi ci metterei un cambio tradizionale :-(