AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

ciao non ho ancora capito come funziona il forum mi sono appena iscritto io ho un problema con la mia giulietta che il meccanico non riesce a risolvere mentre cammino perde di potenza a volte si spegne anche e si accendono le spie del far controllare motore e dello start e stop disinserito non funzionante qualcuno puo aiutarmi
 
Io avevo problemi di collegamento con l'app (obdlink lx), in quanto il piú delle volte non si connetteva e in macchina spuntavano un mare di errori. Per cui x qualche tempo non la ho usata più. Poi con mia grande sorpresa, dalla versione 1.09 tutto va magnificamente. Si collega sempre e perfettamente e senza alcun errore.
Mi piacerebbe che desse anche i valori istantanei di coppia e cavalli. Ma anche cosí ne vale davvero la pena. Insomma, grande app e ottimo lavoro!!!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io avevo problemi di collegamento con l'app (obdlink lx), in quanto il piú delle volte non si connetteva e in macchina spuntavano un mare di errori. Per cui x qualche tempo non la ho usata più. Poi con mia grande sorpresa, dalla versione 1.09 tutto va magnificamente. Si collega sempre e perfettamente e senza alcun errore.
Mi piacerebbe che desse anche i valori istantanei di coppia e cavalli. Ma anche cosí ne vale davvero la pena. Insomma, grande app e ottimo lavoro!!!
Ci avevo già pensato, ma non è tecnicamente fattibile.
 
Ci avevo già pensato, ma non è tecnicamente fattibile.
Ok. Lo proponevo perché la app dell'obdlink riporta anche quei dati, ma non so quanto siano veritieri. Comunque anche così la tua app è la più utile che si possa avere x chi ha un motore diesel
 
  • Like
Reactions: GMG
Ciao a tutti e complimenti GMG per l'app! Ho da poco la mia Giulietta e ho subito scaricato l'app. Sembra veramente una bomba!

Volevo chiedervi: se mi attacco con l'app poi in diagnostica potrei avere dei problemi in concessionario? C'è la possibilità che perda la garanzia?

Grazie a tutti! E complimenti ancora!
 
Ciao a tutti e complimenti GMG per l'app! Ho da poco la mia Giulietta e ho subito scaricato l'app. Sembra veramente una bomba!

Volevo chiedervi: se mi attacco con l'app poi in diagnostica potrei avere dei problemi in concessionario? C'è la possibilità che perda la garanzia?

Grazie a tutti! E complimenti ancora!
Non perdi nulla
 
  • Like
Reactions: VURT e #SVeloce
Ciao a tutti e complimenti GMG per l'app! Ho da poco la mia Giulietta e ho subito scaricato l'app. Sembra veramente una bomba!

Volevo chiedervi: se mi attacco con l'app poi in diagnostica potrei avere dei problemi in concessionario? C'è la possibilità che perda la garanzia?

Grazie a tutti! E complimenti ancora!
Nessun problema, non altera in nessun modo i dati del veicolo. È solo un visualizzatore di dati.
 
Grazie GMG! Ho ordinato oggi l'OBLink LX! Quando arriverà vi darò feedback! Se posso aiutarvi con l'esperienza di utilizzo mi fa piacere! Grande ancora per l'app! Non vedo l'ora di provarla!

Sent from my A0001 using Club Alfa Italia mobile app
 
  • Like
Reactions: GMG
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi ho provato la app durante un viaggetto di 400 Km. Molto interessante ed utile, soprattutto per monitorare le rigenerazioni. Si dovrebbe però migliorare la grafica delle pagine perchè, prima a parte dove ci sono gli indicatori grafici, le altre sono poco leggibili a causa dei caratteri molto piccoli, troppo piccoli!
Sarebbe poi interessante ed utile che alcuni parametri, in particolare quelli relativi alle rigenerazioni ed al degrado dell'olio, rimanessero consultabili anche "off line" ovvero quando il telefono non è connesso all'auto. Se poi ci fosse la possibilità di farlo funzionare da datalogger, sarebbe il top.
Ho notato che la velocità indicata dalla app e sempre leggermente minore (1-2 Km/h) rispettto a quella indicata dalla strumentazione di bordo. Questo accade perchè la app indica la velocità reale o il motivo è un'altro?
 
  • Like
Reactions: Piezio77