Vero Assetto Sportivo per Giulietta pack-sport

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
29,510
19,528
181
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Perché non comunicare ad fca la proposta di introdurre un vero assetto sportivo (ovviamente a richiesta) per Giulietta??

Ad esempio un nuovo pack-sport chiamato pack-sport +

Molle ribassate eibach e ammortizzatori Bilstein B8

Il kit B12 per intenderci visto quello che fanno pagare di listino almeno poi non tocca al proprietario dover spendere altri 1.000 euro per abbassare...

Come la Brera per il mercato inglese..

Trovo veramente mortificante vedere quell'assetto originale stile suv..

Che ne pensano i veri Alfisti Sportivi??
 
Fino alla produzione della 159 era abbastanza accettabile , ma con la Giulietta hanno flopato , troppo alta , resta accettabile la qv,veloce. La Giulia invece non è tanto alta , ma aiuta molto la linea ..
 
  • Like
Reactions: kormrider
ma l'assetto sportivo della Giulietta super con pack veloce cosa è in pratica? ammortizzatori più rigidi e le molle di serie o ammortizzatori di serie con molle più rigide? e l'altezza è la stessa della Giulietta senza assetto sportivo?
qualcuno sa di preciso cosa è sto assetto sportivo?
 
  • Like
Reactions: kormrider
ma l'assetto sportivo della Giulietta super con pack veloce cosa è in pratica? ammortizzatori più rigidi e le molle di serie o ammortizzatori di serie con molle più rigide? e l'altezza è la stessa della Giulietta senza assetto sportivo?
qualcuno sa di preciso cosa è sto assetto sportivo?

Assetto sportivo è solo più rigido, non ribassato. Solo la veloce ha un'altezza inferiore
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Quindi stessa altezza, ma è più rigido per le molle diverse o per gli ommortizatori?
 
  • Like
Reactions: kormrider
il pack veloce prevede delle molle più rigide, gli ammortizzatori sono uguali.
 
  • Like
Reactions: Mingo90
Siccome ho intenzione di montare molle eibach pro kit speravo fossero gli ammortizzatori più rigidi, ma comunque visto che mettono molle più rigide su ammortizzatori di serie mi vien da pensare che anche le eibach si abitano bene agli ammortizzatori.
 
il pack veloce prevede delle molle più rigide, gli ammortizzatori sono uguali.
Scusa, potresti dirmi la fonte dove hai dedotto che sono le molle più rigide e gli ammortizzatori di serie?
 
Ciao a tutti,
mi associo ad Airone nel chiedere informazioni su: in che cosa consiste l'assetto sportivo dell'allestimento Super con pack Veloce?
Ho fatto una montagna di ricerche e non sono riuscito a trovare niente altro che la descrizione del pack sul sito Alfa dove dice solo "Assetto sportivo".
Grazie in anticipo a chiunque abbia una risposta precisa e, possibilmente, documentata.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perché non comunicare ad fca la proposta di introdurre un vero assetto sportivo (ovviamente a richiesta) per Giulietta??

Ad esempio un nuovo pack-sport chiamato pack-sport +

Molle ribassate eibach e ammortizzatori Bilstein B8

Il kit B12 per intenderci visto quello che fanno pagare di listino almeno poi non tocca al proprietario dover spendere altri 1.000 euro per abbassare...

Come la Brera per il mercato inglese..

Trovo veramente mortificante vedere quell'assetto originale stile suv..

Che ne pensano i veri Alfisti Sportivi??
La tua idea è molto buona e questo accessorio sarebbe degno di chi compra un'Alfa Romeo ( con le maiuscole) cosi' da non confonderla con chi compra una delle tante vetture del segmento.
Però sai e non nascondo come la penso......l'attuale classe dirigente dell'alfa romeo non ha nulla a che spartire con le Alfa Romeo che abbiamo posseduto in passato... basta vedere cosa hanno fatto al motore 1.4 tb ,quando invece l'Abarth lo ha portato ad i suoi modelli di punta a 190 cavalli. Da noi invece 120 brocchi! E qui sul forum ancora qualcuno mi dice ..Euro 6 .....i consumi.....il mercato......
Comunque anche se ci vorrebbe un miracolo per far tornare in se questi signori... mi associo a te che l'alfa romeo dovrebbe proporre optional tecnici ( sospensioni, mappature stile kit esseesse, scarichi, filtri sportivi ecc.) e non solo optional tipo autista distratto e sempre connesso.
E' mia opinione personale,quindi discutibile quanto si vuole, ma chi compra un'Alfa Romeo lo dovrebbe fare per i contenuti tecnici -sportivi, per il piacere di guida, e per la meccanica delle emozioni, non per i giocattoli che mi ritrovo sul cruscotto,od i consumi dichiarati contenuti . Per quello c'è chi le fa meglio, e pure parecchio! Ad un prezzo pure inferiore!