Rumore di flusso/laminazione compressore aria condizionata

ho capito il rumore, lo fa sia la Renegade 1.6 di mio padre, che la mia Mito 1.4T. Si tratta del compressore del clima.
 
ho capito il rumore, lo fa sia la Renegade 1.6 di mio padre, che la mia Mito 1.4T. Si tratta del compressore del clima.

Grazie per la conferma, ne ero sicuro. A questo punto poiché l'età della mia Giulietta può essere inteso come normale? Non saprei
 
secondo me si, a me è stato detto così. il problema si pone quando il rumore diventa metallico o di sfregamento, in tal caso bisognerebbe andare a guardare le pulegge e tutto il compressore.
 
siccome in abitacolo avviene l'espansione del gas all'interno del'evaporatore, e tale espansione è regolata da una valvola, può capitare che qualche valvola sia più rumorosa di altre. Ma è tutto normale. Anzi ho notato che quelle più "rumorose" di solito fanno più freddo.
 
siccome in abitacolo avviene l'espansione del gas all'interno del'evaporatore, e tale espansione è regolata da una valvola, può capitare che qualche valvola sia più rumorosa di altre. Ma è tutto normale. Anzi ho notato che quelle più "rumorose" di solito fanno più freddo.
Verissimo Pietro, esattamente come da te spiegato.
 
Siamo d'accordo che è un effetto noto e previsto, ma dubito che una tale rumorosità sia voluta, e ne dubito anche in virtù della frequenza con cui accade: molto spesso.

Non è la prima auto che possiedo ed il criterio di funzionamento di un impianto di condizionamento aria abitacolo di un autoveicolo è cosa comune su ogni veicolo standard...e nelle precedenti auto l'avrò sentito tre volta in 6 anni...eppure c'erano le stesse valvole a regolare i flussi del ciclo inverso che permette il condizionamento dell'aria.
 
Questo compressore e diverso
Da altri compressori auto.
Qui il gas viene iniettato da 4 cilindri al bisogno del momento,
Delle diversità vi sono, quindi i confronti fatti cosi sono poco attendibile.

Cmq si sta cercando di capire per certo se è normale il rumore, o se anomalia.
 
  • Like
Reactions: wizard86pz
Questo compressore e diverso
Da altri compressori auto.
Qui il gas viene iniettato da 4 cilindri al bisogno del momento,
Delle diversità vi sono, quindi i confronti fatti cosi sono poco attendibile.

Cmq si sta cercando di capire per certo se è normale il rumore, o se anomalia.

Puoi dirmi di più di questo sistema o linkarmi a qualcosa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Manuale officina cartaceo.
Se mi ricordo faccio una foto.
 
  • Like
Reactions: wizard86pz