Manometro temperatura olio

Sto cambiano lo stesso sensore, il motivo è che trasuda una quantita' microscopica di olio. Siccome sono ancora in garanzia, paghero' solo l'olio. Ti confermo che il sensore costa poco piu' di 300 euro e ci vogliono 9 ore di mano d'opera. Il sensore va' cambiato dall'interno della coppa dell'olio.
 
  • Like
Reactions: erieri11
Aggiorno la discussione...ultimamente ho notato che il manometro non sale più rimanendo sui 70°C....negli ultimi tempi mi è capitato di tirare poche volte se non per brevi tratti però volevo capire se ci può stare o dovrebbe piazzarsi qualche tacca più in su...
 
Aggiorno la discussione...ultimamente ho notato che il manometro non sale più rimanendo sui 70°C....negli ultimi tempi mi è capitato di tirare poche volte se non per brevi tratti però volevo capire se ci può stare o dovrebbe piazzarsi qualche tacca più in su...

Se ci tiri almeno a 80°C dovrebbe arrivare

In estate anche oltre

Aspetta il caldo e poi vedi...

Certo che 300 euri.. ma sono pazzi

Provate in Germania magari si trova per la metà

Alla fine è un sensore da 4 soldi
 
Grazie della risposta rapida ;) Aspetterò i primi caldi per valutare bene perché anche oggi con qualche bella tiratina su strada poco trafficata in collina (con tornanti che ti invogliano) non si è schiodato dai 70°C.
 
Salve, anche sulla mia Brera 3.2 il sensore sembra segni costantemente la temp. minima 70°C. Ho una guida veramente tranquilla (ho la Brera da poco e stò cercando di capire ...."come stà") e forse dipende da quello ma il sensore mi sembra come ...morto.
Qualcuno può indicare quale dovrebbero essere le temperature d'esercizio normalmente indicate dal termometro olio?
Grazie
 
Salve, anche sulla mia Brera 3.2 il sensore sembra segni costantemente la temp. minima 70°C. Ho una guida veramente tranquilla (ho la Brera da poco e stò cercando di capire ...."come stà") e forse dipende da quello ma il sensore mi sembra come ...morto.
Qualcuno può indicare quale dovrebbero essere le temperature d'esercizio normalmente indicate dal termometro olio?
Grazie


80-110°C
 
Mi ero dimenticato di aggiornare...pochi giorni fa su salita ripida in 2a e 3a marcia tirando per bene si è mosso e ha raggiunto i 110. Era una Giornata calda.


Si confermo che raggiunge 110°C di picco.

esperienza sulla 159 3.2.
 
e' colpa del sensore,la temperatura d'uso dell' olio e' 80°/90°,tirando 100°/110°
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per le risposte.... quindi lancetta inchiodata... dovrei seguire i cablaggi per vedere se è' il display , il cavo o il sensore.... comunque il sensore non ci penserei proprio a cambiarlo.... semmai sarebbe il caso di valutare un altro punto di misurazione ....