Smontaggio Uconnect

mitomane92

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2017
7
3
4
32
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 t-jet
Ciao a tutti, io nella mia MiTo del 2015 ho lo Uconnect e volevo cambiarlo con un'altra fonte, chi di voi mi da delle info su come smontare la radio di serie?
Ho provato in tutti i modi, sto impazzendo, aiuto [emoji28][emoji28]
IMG_6276.JPG
 
Veramente?
Basta infilare 4 fili di ferro nei fori che vedi ai lati dell'uconnect, queste andranno a sganciare le molle e dopo con una pressione sulle stesse in modo che non vengano via, le tiri verso l'esterno in blocco con lo stereo.
Io per farti capire ho usato dei fili di ferro di un vecchio stendibiancheria tagliati su misura.....diciamo.
Cmq più facile a farsi che a dirsi.
 
Ci ho già provato con i fili di ferro di un vecchio stendibiancheria, ma non sono riuscito ad estrarla[emoji848][emoji848] appena posso ci riprovo con un po' di calma
 
Fai in modo che facciano resistenza contro l'uconnect in modo da estrarlo. Assicurati di sentire lo sgancio dei fermi interni. Cmq è semplicissimo credimi....
 
Fai in modo che facciano resistenza contro l'uconnect in modo da estrarlo. Assicurati di sentire lo sgancio dei fermi interni. Cmq è semplicissimo credimi....

I fermi quanto sono profondi? Quanto devo inserire i ferri per sbloccare i fermi della radio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
prova con 4 chiodi del diametro leggermente inferiore ai fori, spingili fino in fondo, più ke riesci, ovviamente senza forzare troppo, a questo punto sul bordo inferiore dell'uconnect, fai leva con un piccolo cacciavite piatto, attenzione solo a non segnare le plastiche, cosi', dovresti riuscire :)