Vero Assetto Sportivo per Giulietta pack-sport

ho trovato su youtube un video girato in una concessionaria olandese, si vedono delle Giulietta nello show room che sembrano avere un assetto ribassato, credo che nemmeno l'assetto della QV di serie sia così basso, possibile che in altri paesi sia disponibile un assetto ribassato - 3 cm come optional montato in fabbrica? possibile che questo concessionario monti assetti ribassati su auto in esposizione da vendere?
Guardate il video al secondo 39 e 45, ditemi che ne pensate.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Effettivamente sembrano avere l'altezza delle qv con il disegno dei cerchi che aiuta a farle sembrare più attaccate a terra
Condivido che le Giulietta non qv e senza minigonne sono tutte sui tacchi, inguardabili
 
  • Like
Reactions: kormrider
eeee se noti bene la prima è la veloce 1750
le altre la prima è una qv quella a fianco una veloce 1.4cc con kit sport
 
  • Like
Reactions: kormrider
mi correggo a fianco alla qv è una giulietta sportiva,dunque stessa altezza della qv
 
Ciao a Tutti,
il customer service di Alfa ha risposto alla mia domanda "in che cosa consiste l'assetto sportivo del pack veloce"; di seguito la risposta:
"L'assetto sportivo di Alfa Romeo Giulietta consiste in un diverso tipo di sospensioni che hanno appunto una taratura più sportiva rispetto a quelle standard della Super, inoltre l'assetto sportivo non varia l'altezza da terra del veicolo che dunque rimane la stessa della Super senza pack Veloce."
Deduco che taratura più sportiva significhi molle leggermente più rigide ed ammortizzatori standard, come già postato da _Pep_.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Perché non potrebbe aver anche gli ammortizzatori più rigidi? Cosa fa pensare che sono solo le molle più rigide?
 
  • Like
Reactions: kormrider e Vise
Ciao a Tutti,
il customer service di Alfa ha risposto alla mia domanda "in che cosa consiste l'assetto sportivo del pack veloce"; di seguito la risposta:
"L'assetto sportivo di Alfa Romeo Giulietta consiste in un diverso tipo di sospensioni che hanno appunto una taratura più sportiva rispetto a quelle standard della Super, inoltre l'assetto sportivo non varia l'altezza da terra del veicolo che dunque rimane la stessa della Super senza pack Veloce."
Deduco che taratura più sportiva significhi molle leggermente più rigide ed ammortizzatori standard, come già postato da _Pep_.

non'è che siano stati molto chiari perchè con sospensione si intende molla+ammortizzatore (anche i trapezi fanno parte delle sospensioni) dunque il dubbio rimane da come la vedo io
solo su l altezza sono stati chiari.
Di solito si fa la taratura sugli ammo,poi non so in alfa cosa intendano per taratura.
 
La risposta la attendiamo da qualcuno che ha a disposizione il catalogo ricambi di ultimissima generazione....anche se, una volta che metti mano alle sospensioni, probabilmente è meglio (e forse pure più economico), montare molle Eibach o similari ed ammortizzatori Bilstein o similari.
Sono dell'opinione che se ci metti mano, conviene che lo fai per bene;)
kormrider addirittura ( e giustamente) lo spera come optional...:):):)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Oltre a Kormrider ci sono anche io a ritenere che sarebbe cosa saggia e giusta offrirlo come optional. Nel sito shop.alfisti.net il kit viene offerto a 609 euro più costi di spedizione; provate ad immaginare cosa verrebbe a costare ad Alfa. Mettendo l'optional a 400 euro ci guadagnerebbe almeno 200 euro, visto che risparmierebbe molle e ammortizzatori di serie ed il costo di montaggio resterebbe invariato.
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
eper alla mano basta controllare i codici ricambio degli ammortizzatori, fra una super e una pack veloce.