Assetto Giulietta troppo morbido

Veramente l'ammortizzatore frena le oscillazioni, la molla sostiene il telaio, conseguentemente determina l'altezza da terra in condizioni statiche...
oscillazioni verticali ovvero in fase di carico la fa scendere meno... l'utente pave chiedeva il modo di non farla scendere troppo
 
Buongiorno a tutti
Vi racconto la mia esperienza
DeCarbon fin dalla giulietta dell'80 poi 75ts, e altre alfa e non, sempre in versione "performance"
Oggi DeCarbon non esiste più e per alcuni anni si poteva fare riferimento a Sachs che costruiva su brevetto, oggi scaduto.
La tecnica: la serie performance era tarata 30% più rigida ma fondamentalmente il sistema DeCarbon si basa su monotubo con gas ad alta pressione (30 atm) e valvole di regolazione interne esclusivamente a lamelle. Questo fa sì che l'auto, spinta verso l'alto dal gas, si può alzare di un cm circa a vuoto, e di qui la vostra scelta se cambiare le molle per abbassarla o no, e, avendo scaricato le molle stesse, acquista un effetto di confort impareggiabile (pavé, tombino, guida cancello, gradino garage sono un ricordo) unito ad una stabilità senza confronti, beccheggio e rollio notevolmente ridotti naturalmente per un'auto da usare per strada. Ora per la mia attuale giulietta ho trovato queste caratteristiche nei Bilstein B6 (B8 per molle ribassate) acquistate con soddisfazione presso Alfa Romeo Giulietta Tuning - Sportfahrwerke und Gewindefahrwerke - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos e vi assicuro che il risultato è ottimo.
Le asperità dell'asfalto non sono più pugni alla schiena, il giunto autostradale anche in curva con relativo saltello un ricordo, un avvallamento anche a velocità sostenuta non preoccupa più ed è sparito, adesso che viene freddo lo conoscete bene, anche il cigolio dei tamponi molle posteriori. MONOTUBO PER SEMPRE. Sulla 75ts li montai a 3 mila Km, lo avessi fatto anche questa volta...

Complimenti X la spiegazione decisamente esaustiva sull'argomento...ero già intenzionato a far installare eibach+bilstein B8 più in la,ora nn ho più dubbi...un mio ultimo quesito però è questo:...si può ottenere un buon risultato anke sostituendo solo le molle (ribassate) e facendo ritarare solo gli ammortizzatori posteriori originali?
 
Come già scritto sulla sezione apposita, quando si cambiano anche le molle con altre più corte bisogna anche abbinarle ad ammortizzatori a stelo accorciato. Il kit molle+ammortizzatori B8 è già pronto così e va benissimo. Ritarare gli orginali significa anche smontarli, inviarli , aspettarli, rimontarli e cmq saranno non adeguati alle molle eibach più corte. Non so se abbia senso. E tieni presente che:
1-come te li ritarano?
2-I B8 sono monotubo con gas ad alta pressione , gli originali sono bitubo con gas a bassa pressione , anche se ritarati la risposta alle alte frequenze non so se sia paragonabile
3-conviene?
4- i B8 hanno buona durata, gli originali ritarati con le molle eibach dureranno....???
 
  • Like
Reactions: kormrider e drey
Grazie mille per il consiglio...è la prox modifica che farò...spero almeno che non mi faccia decadere la garanzia datosi che la macchina ha solo 2 mesi.
 
Una domanda:...ho visto che la Eibach fa anche le molle sportline system plus...è possibile associarle ai Bilstein B8 per la Giulietta?...perchè sul sito sono disponili X 147...ma non X Giulietta,può essere che sia X incopatibilita' di montaggio?...sinceramente un abbassamento/performance maggiore mi garberebbe.
 
Ciao ragazzi anche io mi aggrego ho la Giuly 2.0 150 CV jtdm a fare le curve a 130 in autostrada c ho paura . Il dietro va via come niente ho trovato ammortizzatori della qv e vorrei comprarli. Si possono montare sulla mia? Se sì che molle devo prendere? Perché quelli che compro sono solo ammo senza molle vi ringrazio ragazzi
 
Ciao ragazzi anche io mi aggrego ho la Giuly 2.0 150 CV jtdm a fare le curve a 130 in autostrada c ho paura . Il dietro va via come niente ho trovato ammortizzatori della qv e vorrei comprarli. Si possono montare sulla mia? Se sì che molle devo prendere? Perché quelli che compro sono solo ammo senza molle vi ringrazio ragazzi

le molle della 1750 TBi

Io ti consiglio 4Bilstein B8 con 4 molle specifiche 1750TBI
 
C'è un modo per sapere se la mia Giulietta ha il pack con assetto sportivo o quello normale?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I codici delle molle e supporti molle che ti da eper