Verniciatura alfa 75

gianlucatre96

Alfista principiante
30 Marzo 2017
38
20
9
27
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.6
IMG_20170523_191919.jpg
IMG_20170523_191856.jpg
IMG_20170523_191952.jpg

Buonasera a tutti.
Restauro in corso che ne pensate? Devo carteggiarlo fino al metallo o mi fermo cosi?
Grazie in anticipo
 
Bravo, io non sono un carrozziere però dovrebbe bastare così. Poi gratti con una grana sempre più sottile fino a 320(se non sbaglio) per prepararla al fondo.[emoji6]
 
...mi fai venire in mente quando feci la mia
Dato che la stai carteggiando a fondo ne potresti approfittare per dare qualche stuccata quà e là se occorre per poi carteggiare tutto insieme.
A mano però rischi di fare righe con grane medie e di riempire subito la carta con grane fine, il top sarebbe un carteggiatore elettrico o pneumatico, stai leggero e carteggi finche non vedi che è fine.

Dato che sei nel Garage è più appropriato mettere nel titolo di che 75 si parla, il suo colore e di che anno è altrimenti con quel titolo è più appropriato nella sezione 75->esterni
 
...mi fai venire in mente quando feci la mia
Dato che la stai carteggiando a fondo ne potresti approfittare per dare qualche stuccata quà e là se occorre per poi carteggiare tutto insieme.
A mano però rischi di fare righe con grane medie e di riempire subito la carta con grane fine, il top sarebbe un carteggiatore elettrico o pneumatico, stai leggero e carteggi finche non vedi che è fine.

Dato che sei nel Garage è più appropriato mettere nel titolo di che 75 si parla, il suo colore e di che anno è altrimenti con quel titolo è più appropriato nella sezione 75->esterni
Sono riuscito a trovare della carta vetrata apposta per la vernice..non so se sia meglio o no..na sembra piu soffice
 
Sono riuscito a trovare della carta vetrata apposta per la vernice..non so se sia meglio o no..na sembra piu soffice
sul tampone ci devi mettere anche della spugna, qualcosa che faccia il piano ma non sia troppo dura da permettere di fare le curve.

che 75 stai carteggiando?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
devi individuare i bolli e approfittarne a stuccarli! c'è ne sarà qualcuno su cofano e tetto.
se invece non ha grossi danni, è inutile dare il fondo a tutto, ma bastava una lisciatina leggera
 
  • Like
Reactions: ziopalm