Presenza di acqua dentro i fari anteriori

Certo ma essendo un commerciale non sono si certo un tecnico metrologo...
evitiamo polemiche e prendiamo il modello coi suoi pregi e diffetti ed eventuali soluzioni pratiche, no legali o dintorni, non è un tribunale il forum...
Se ci fai caso durante la discussione pochi ti rispondono e tirano drtitto, un perchè ci sarà...
 
evitiamo polemiche e prendiamo il modello coi suoi pregi e diffetti ed eventuali soluzioni pratiche, no legali o dintorni, non è un tribunale il forum...
Se ci fai caso durante la discussione pochi ti rispondono e tirano drtitto, un perchè ci sarà...

Spiegami pure il perche'.
 
Spiegami pure il perche'.

Non voglio sostituirmi al moderatore ma ti do il mio punto di vista:
il tuo modo aggressivo e negativista di partecipare al forum distrugge quell'atmosfera rilassata di serena e costruttiva discussione che gli utenti di un forum cercano.
Istigare la gente a creare scompiglio in concessionaria, utilizzare di punti di domanda a go go, continuare a ripetere che FCA sbaglia tutto, che ha una qualità non all'altezza del prezzo, etc. Questi sono i tuoi messaggi, o mettono paura e soggezione alla gente o non hanno utilità pratica.
Questo non vuole essere un rimprovero, ma un suggerimento dal mio punto di vista.
 
Non voglio sostituirmi al moderatore ma ti do il mio punto di vista:
il tuo modo aggressivo e negativista di partecipare al forum distrugge quell'atmosfera rilassata di serena e costruttiva discussione che gli utenti di un forum cercano.
Istigare la gente a creare scompiglio in concessionaria, utilizzare di punti di domanda a go go, continuare a ripetere che FCA sbaglia tutto, che ha una qualità non all'altezza del prezzo, etc. Questi sono i tuoi messaggi, o mettono paura e soggezione alla gente o non hanno utilità pratica.
Questo non vuole essere un rimprovero, ma un suggerimento dal mio punto di vista.
Io continuo a ripetere che FCA e' lontana dal reslizzare modelli con qualita' Premium e se leggi le prove di riviste specialzzate troverete riscontro.
Questo non vuol dire che i nuovi modelli non abbiano avuto un bel salto di qualita' ma avere l'acqua nei fari od altro beh e' quantomeno imbarazzante e te lo dice uno che su giulietta ha dovuto fare cambiare ad FCA ben 5 coppie di fari anteriori per condensa interna..E dovrei essere contento?Si per la disponibilita' di FCA e no per la qualita' ed il tempo e km spesi dal sottoscritto per i vari ricoveri in officina..
 
Io continuo a ripetere che FCA e' lontana dal reslizzare modelli con qualita' Premium e se leggi le prove di riviste specialzzate troverete riscontro.
Della Giulia le riviste ne parlano tutte abbastanza bene; Quattroruote viene criticata dai vaggari di essere fiattara e dai fiattari di essere vaggara, segno che forse è una rivista equilibrata: non mi pare di aver letto le tue critiche pesanti. Ti riferisci a qualche rivista spagnola o portoghese che presiede al premio "Auto dell'anno" forse...

Questo non vuol dire che i nuovi modelli non abbiano avuto un bel salto di qualita' ma avere l'acqua nei fari od altro beh e' quantomeno imbarazzante
Hai una Giulia ed è successo a te? Qui è la sezione di Giulia, non di Giulietta che è uscita nel 2010...il tempo passa e le cose a volte cambiano anche in meglio, per fortuna. Il problema occasionale della condensa nei fari ha afflitto anche molte premium tedesche, basta farsi un giro nei forum, l'importante è non averla nel motore come sui VW1.6TDI :D

e te lo dice uno che su giulietta ha dovuto fare cambiare ad FCA ben 5 coppie di fari anteriori per condensa interna..E dovrei essere contento?Si per la disponibilita' di FCA e no per la qualita' ed il tempo e km spesi dal sottoscritto per i vari ricoveri in officina..
Hai perfettamente ragione, ma questa è la sezione di Giulia, lamentati nella sezione di Giuletta, come credo avrai già giustamente fatto per almeno 5 volte
 
Ultima modifica:
Cavolo, acqua/condensa nei fari.
Un collega con golf presentava la stessa cosa in quelli posteriori e immediatamente è partita la foto essendo un difetto che anche io reputo inaccettabile.
Dai, avendo io il mezzo da solo 2 mesi dimmi almeno qualche aspetto positivo....;)
Cmq, non mi trovi d' accordo dicendo che altri modelli più economici di sicuro non presentano tale problema perchè il confronto non ci azzecca.
Una cosa bella la si sceglie col proprio istinto, non con quello degli altri.
Saluti
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Della Giulia le riviste ne parlano tutte abbastanza bene; Quattroruote viene criticata dai vaggari di essere fiattara e dai fiattari di essere vaggara, segno che forse è una rivista equilibrata: non mi pare di aver letto le tue critiche pesanti. Ti riferisci a qualche rivista spagnola o portoghese che presiede al premio "Auto dell'anno" forse...


Hai una Giulia ed è successo a te? Qui è la sezione di Giulia, non di Giulietta che è uscita nel 2010...il tempo passa e le cose a volte cambiano anche in meglio, per fortuna. Il problema occasionale della condensa nei fari ha afflitto anche molte premium tedesche, basta farsi un giro nei forum, l'importante è non averla nel motore come sui VW1.6TDI :D


Hai perfettamente ragione, ma questa è la sezione di Giulia, lamentati nella sezione di Giuletta, come credo avrai già giustamente fatto per almeno 5 volte

La rivista e' AUTO forse il numero di Maggio o Giugno.
Quello ed altro che mi e' capitato con la Giulietta e' stato ampliamente descritto nella sezione Giulietta., riportavo solo un esempio della qualita' FCA.
Il fatto che non ho la Giulia che differenza fa' e' cosi' discriminante?
 
La rivista e' AUTO forse il numero di Maggio o Giugno.
Quello ed altro che mi e' capitato con la Giulietta e' stato ampliamente descritto nella sezione Giulietta., riportavo solo un esempio della qualita' FCA.
Il fatto che non ho la Giulia che differenza fa' e' cosi' discriminante?

Il post è più di un mese fa, forse non l'hai notato...Ma ecco le mie risposte.
- AUTO è storicamente molto amichevole con i costruttori stranieri, ma tolto questo particolare forse opinabile, le sue analisi tecniche non sono mai state a livello di Quattroruote; la sua clientela tipo si avvicina più a quella di chi legge TogGear: meno dati, più tuning ed emozione
- anche Ferrari è un esempio di qualità FCA: ne facciamo una sfida da chiacchiere da bar?
- Giulia e Giulietta non sono paragonabili, c'è una distanza fatta di anni, di dirigenze, telai, trazione, motori e componentistica: ti basta come differenza?

Ciò che penso realmente è che hai ragione ad essere incazzato per quello che ti è successo alla Giulietta, tutti qui auspichiamo che Giulia-Stelvio non vengano "abbandonati" come è stato fatto per la Giulietta dove ripetuti problemi non sono stati mai scandalosamente risolti; oppure anche solo il fatto che in occasione dell'ultimo restyling non sia stato fatto un deciso aggiornamento agli interni (mentre gli esterni sono moderni ancora oggi dopo 7 anni).
Ma finora sembra che sui nostri modelli al momento ci sia un buona attenzione, finché sarà così non farò un finimondo per i problemi che saltano fuori man mano: il tuo atteggiamento mi è sembrato invece più polemico, ti comprendo viste le tue vicissitudini, ma non hai referenze per parlar male di Giulia-Stelvio; anzi no, se vuoi puoi dire che sono brutte, "de gustibus non disputandum est" ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: MPP
Che sia italiana, tedesca o francese, il 90 % del mercato dei fari auto è fatto dalla Automotive Lighting di Magneti Marelli, quindi probabilmente che sia una BMW o una AR chi gli fa i fari è sempre la stessa azienda.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, mi aggiungo ahimè alla discussione sul problema condensa .. e non poca.. come potrete vedere dalla foto allegata.
Comunque, fatta la segnalazione, l'assistenza insieme al Customer Care hanno risolto il problema con l'immediata sostituzione del faro incriminato, che oltretutto aveva messo fuori servizio anche le luci diurne-posizione e quelle di direzione .

Adesso stò tenendo sotto controllo un faro posteriore... Condensa_Faro_Sn_Giulia (2).jpg