Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 210cv - Q4 - AT8 - Executive - Grigio Stromboli - 2017 - RN

Ritirata oggi.
Primissime impressioni: rispetto alla BMW che avevo 320D 184cv il motore tira meno, sopratutto "agli alti".
Sul resto confort di marcia elevato, sterzo fantastico, esteticamente molto bella.
Lati negativi comandi in plastica (in particolare quelli dei sedili) non all'altezza per una macchina da 58.000 euro.
Per ora ho fatto solo un viaggio da 300 km
 
Ritirata oggi.
Primissime impressioni: rispetto alla BMW che avevo 320D 184cv il motore tira meno, sopratutto "agli alti".
Sul resto confort di marcia elevato, sterzo fantastico, esteticamente molto bella.
Lati negativi comandi in plastica (in particolare quelli dei sedili) non all'altezza per una macchina da 58.000 euro.
Per ora ho fatto solo un viaggio da 300 km

Dai tempo al motore (5/10k km) di slegarsi!! E soprattutto aspetterei un po' prima di tirarle il collo per non rischiare di far danni
 
  • Like
Reactions: kallo78 e Myst
oddio che tiri meno sarà una sensazione tua...30 CV in più non sono proprio pochissimi...aspetta che si sleghi [emoji6]
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
oddio che tiri meno sarà una sensazione tua...30 CV in più non sono proprio pochissimi...aspetta che si sleghi [emoji6]
La BMW era doppio turbo, e non dimentichiamo l'aerodinamica ed il peso..
Prox settimana viaggerò molto per lavoro, farò il primo vero resoconto
 
  • Like
Reactions: WilliamGIULIETTA
La BMW era doppio turbo, e non dimentichiamo l'aerodinamica ed il peso..
Prox settimana viaggerò molto per lavoro, farò il primo vero resoconto
Non credo che il 320 D fosse biturbo.
Il 325 D è biturbo
 
Percorsi i primi 1.000 km
Confermo un piacere di guida enorme. La mia schiena ha già ringraziato.
È un auto molto bella, che attrae e desta curiosità a tutti.
In questi primi 1.000 km quasi tutti autostradali ha consumato circa 7.4 l/100 km
Il motore è gustoso seppur ancora un po' legato.
Un po' deluso dall'Infoteiment ma ho già scritto di questo nell'apposita sezione.
 
Ciao! io avevo provato la stessa configurazione meccanica in svizzera, con macchina di dimostrazione piuttoscto "sciolta". con 470 nm mi è sembrata pazzesca. un'accelerazione da 60 a 150 veramente impressionante. e l'ho comprata. diciamo che bisogna mettere il manettino al posto giusto e se sei in sequenziale bisogna usare le palette! 8 marce da sfruttare in rapida successione.
la bmw, che non pratico, secondo me la lasci al palo.
va beh che arrivo da un chiodo 1/2 francese e 1/2 giapponese.... lasciamo perdere.
cosa ti ha deluso dell'infotainment?
 
  • Like
Reactions: kallo78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il conce mi sembra familiare..

Bellissima combinazione di colori sulla Stelvio, complimenti..