Perdita liquido nel motore

nero16

Alfista Megalomane
16 Maggio 2015
1,036
764
170
42
RM
Regione
Lazio
Alfa
90
Motore
0
Ciao a tutti, oggi stavo controllando il motore ed ho scoperto un'imbrattamento di liquido (non so di che genere) nel motore della mia Giulietta QV, nella zona sopra la cinta servizi. La macchina va perfettamente, negli ultimi 6 giorni ho fatto 2 viaggi in autostrada di 1200 km (a velocità a tratti sostenute) e non ha dato segni di problemi. Secondo voi cosa può essere? Olio non credo perché ho pulito con un panno ed è venuto via subito, benzina?
Tapatalk Cloud - Downlaoad File 20170619_203050.jpg
20170619_203038.jpg
 
la benzina evapora molto velocemente, e ha un odore molto forte te ne saresti accorto, quindi escluderei la benzina, a me sembra più olio motore nuovo, magari quando hai fatto il cambio ne e caduto un po al meccanico
 
No ragazzi è una macchia nuova..controllo il motore molto spesso ed il cambio olio è stato fatto a gennaio
 
magari allora è liquido refrigerante tieni sotto controllo i livelli
 
Dalla foto non si riesce a vedere cosa sia, ma il liquido del radiatore c'è o l'hai dovuto raboccare che mancava?
Poi stasera se ho tempo do' un occhiata alla mia e vedo in quelle zone cosa c'è che potrebbe fare quel lavoro.
 
Sembra ci sia stata una trasudazione d'olio e poi stagnando li si ha fatto un po di deposito carbonioso. Avevo una perdita simile dal raccordo mandata olio al turbo e nell'area adiacente mi aveva sporcato come a te. In quel caso ho stretto il raccordo e ho pulito con uno spray. Vedi se riesci a vedere con uno specchietto se magari c'è qualche guarnizione rovinata
 
Tra poco faccio un salto in Alfa..vediamo che dicono..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Allora la sentenza è paraolio dell'albero motore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto