Come si chiamano questi mascherini

Devil00

Alfista principiante
8 Febbraio 2017
93
33
19
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Ciao Ragazzi non riesco a trovare il nome di questi mascherini. Come si smontano ho provato a tirarli ma si rompono i ganci di attacco.

miAHNKT.jpg
 
Allora trovato sul sito Fiat Eper che si chiamano mostrina griglia presa d'aria conosciuti anche come mascherini carter prese d'aria in plastica. Per smontali non forzateli altrimenti li rompete infilatecci piano piano la mano e muoveteli un po. Se tirate le plastiche spaccate le sedi dove sono infilati i ganci di tenuta. In teoria sembrerebbe che bisogna smontarli tirandoli lateralmente per divincolarli dai ganci montati sulla scocca ma io non ci sono riuscito.

Ah ragazzi vi dò una chicca. Vedete come sono sbiaditi? se prendete un phon da carrozziere li rifate nuovi. Occhio solo a non insistere troppo altrimenti le sciogliete le plastiche. Trovate degli ottimi video su youtube. Coem fa bello posto le foto del risultato. Sono troppo soddisfatto.
Consiglio di smontarli e staccare le guarnizioni che solitamente sono sempre un po scollate. Io le ho tolte con cura perchè non avevo voglia di andare in alfa e le ho rincollate con il bostik ma forse sarebbe stato meglio il mastice. Bho per ora è inverno al max si scolleranno quest'etare
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questa tecnica per ringiovanire le plastiche non la conoscevo. Aspettiamo le foto a lavoro terminato. Per le guarnizioni era meglio se usavi il silicone nero