Cos'è che non va nella 159?

Il "tu" mi sta bene, Zio :D
meglio precisare che si parla per ipotesi e non ci si riferisce a utenti specifici.... ci sono alcuni che non capiscono (non vogliono capire)
 
Si credo che rifaccia tutta la pelle, dalla foto penso sia fatto bene, almeno sembra, cmq è l'unico che ho trovato.
Cercherò dalle mie parti perche Caserta risulta un pò lontano da me...
Ad ogni modo voglio rifarlo perche cosi non mi va, sò che certe personne hanno un ph della pelle molto agressivo e sudando molto dalle mani riesce a corrodere ogni tipo di pelle.
Se hai bisogno io posso portar telo.... Però dovresti smontarlo, spedirlo io poi te lo spedirei indietro e poi rimontarlo.. Circa 10 GG di fermo auto....
 
Si credo che rifaccia tutta la pelle, dalla foto penso sia fatto bene, almeno sembra, cmq è l'unico che ho trovato.
Cercherò dalle mie parti perche Caserta risulta un pò lontano da me...
Ad ogni modo voglio rifarlo perche cosi non mi va, sò che certe personne hanno un ph della pelle molto agressivo e sudando molto dalle mani riesce a corrodere ogni tipo di pelle.

Io ho un volante per 159 che mi avanza
Se ti serve per un mesetto te lo presto gratis
Sono in zona Treviso
 
L'unica cosa che non andava nella mia 159 era la faccia di quelli che avevano comprato un'auto assieme a me di altre marche e che dopo 8 anni si trovavano in mano una macchina dal design trapassato e dalle prestazioni deludenti.
La 159 non ha nulla che non va. Forse il 120 cv era un pò spento e dai consumi troppo alti. E anche il 2.2 JTS è stato un mezzo flop,ci voleva il 2.0 Twin Spark.
Hanno solo smesso di farla troppo presto,altrimenti dopo 250000 km l'avrei ricomprata a occhi chiusi.
 
Anche io sono rimasto deluso che la 159 sia stata cessata...e ora ancora ho una 156 1.9 jtd .. che va bene. ;)
Spero in una nuova 159 .. che non costi più di 30000€ in full optional che sia il top del top per noi mortali.
Mai sentito parlare di Giulia? Certo non te la porti a casa con €30k euro full optional ma nemmeno una Giulietta full[/QUOTE]
 
Ultima modifica:
Ho letto solo ora questa discussione, dico la mia:
ricordo ancora quando uscì la 159, era qualcosa di innovativo e stupendo esteticamente parlando e ancora oggi fa la sua bella figura, non è invecchiata per niente. Anche gli interni mi piacciono ancora. Giulia è molto bella ma è un copia-incolla della Serie3, la 159 era all'avanguardia, unica ed inimitabile, ti faceva restare a bocca aperta quando la vedevi passare. Giulia però ha fatto tesoro della critica più feroce che venne fatta a 159 ovvero il suo peso ed ha puntato molto su carbonio ed alluminio per donarle leggerezza. Inoltre, altro requisito fondamentale richiesto dalla maggior parte degli Alfisti era il ritorno alla trazione posteriore. Per questi ed altri motivi dico che Giulia è superiore in tutto alla 159 tranne che sotto il profilo estetico. Chiaro che per avere questi ed altri requisiti i prezzi sono aumentati, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, ben venga il nuovo corso Alfa Romeo poi leggo che c'è chi vorrebbe una nuova 159 full optional a €30k...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Io l'ho presa 2 anni ed è stato il mio sogno da quando è nata nel 2006, ogni volta che la guardo rimango incantato, si qualche noia me l'ha data dalla vaschetta dell'idroguida a quache sensore capriccioso e altro, adesso tutti sistemati; ma le Alfa sono così le devi amare con tutti i difetti, altrimenti non sei un vero alfista.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Si, è un mezzo veramente fantastico e penso sempre che se fosse rimasta in produzione e avuto il suo meritato sviluppo oggi sarebbe, a mio parere, qualcosa di più della già splendida Giulia che non riesco ad accettare come l'erede della 159, o sbaglio?
 
Si, è un mezzo veramente fantastico e penso sempre che se fosse rimasta in produzione e avuto il suo meritato sviluppo oggi sarebbe, a mio parere, qualcosa di più della già splendida Giulia che non riesco ad accettare come l'erede della 159, o sbaglio?
non sbagli

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: Gianmichele 156
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, è un mezzo veramente fantastico e penso sempre che se fosse rimasta in produzione e avuto il suo meritato sviluppo oggi sarebbe, a mio parere, qualcosa di più della già splendida Giulia che non riesco ad accettare come l'erede della 159, o sbaglio?
Mah, secondo me sbagli.
Innanzitutto se hanno tolto di produzione la 159 è perché non vendeva altrimenti mica si sarebbero suicidati; inoltre non vi hanno investito soldi per svilupoarla per lo stesso motivo quindi inutile avere rimpianti.
Perché non riesci ad accettare Giulia come sua erede? L'ho già scritto, a livello di design non è niente di particolarmente innovativo ma è comunque una bella auto e soprattutto al top della categoria per piacere di guida, ottimi motori, trazione posteriore, ottimi cambi, specie l'automatico, anche per gli interni si è cercato di alzare la qualità ecc ecc, insomma difficile chiedere di più se pensiamo a come era messa Alfa un paio di anni fa (ovvero con le ormai vetuste e non certo epocali, seppur valide, Mito e Giulietta). Non capisco come oggi ci si possa lamentare sinceramente poi se dovete difendere a tutti i costi la vostra auto...
Io ho sempre amato Alfa anche negli anni più bui (non avrei comprato 147 e Giulietta altrimenti) ma non ho nemmeno mai risparmiato le critiche; eravamo tutti qui a sognare il ritorno alla trazione posteriore e adesso mi dite che Giulia non è degna della 159? Mah, mi arrendo, fate voi