Alfa 166 - Sostituzione candele 3.0 V624v

Beh a 156000 km ho deciso anch'io di cambiare per la prima volta le candele della mia 3.0 e sono rimasto sorpreso del minimo consumo di quelle vecchie. Le ho cambiate perchè avrei dovuto farlo a 100000 km ma... il motore girava ancora splendidamente difatti dopo non ho notato nessun miglioramento neanche nei consumi. Comunque anch'io per le ngk nuove mi sono rivolto su ebay e le ho comprate a 76 euro in inghilterra
 
Ciao, volevo un consiglio da persone più qualificate di me in fatto di motori alfa, spiego brevemente, ho sostituito le candele alla mia 166 ho messo quelle ngk iridium e da allora sono iniziati i problemi, l'auto tiene male il minimo, borbotta e in accelerazione va a strappi, ma non si accende nessuna spia di avaria, cosa potrebbe essere successo? Devo cambiare tipo di candele o è qualche altro problema? Grazie in anticipo per l'aiuto..,,,
 
Controlla le bobine su ogni singola candela , sicuramente ne hai qualcuna cotta
 
ciao, il problema erano le candele, sostituite con quelle "originali" sempre ngk ora va benissimo, purtroppo mi sono dovuto rivolgere a un meccanico e mi è costato un bel pò visto che ho dovuto sostituire anche le guarnizioni e i manicotti in gomma del condotto di aspirazione, devo dire che per 6 pezzi di carta e 6 tubi di gomma ho speso 350 €uro:mad::mad::mad:
 
  • Like
Reactions: kormrider
ciao, il problema erano le candele, sostituite con quelle "originali" sempre ngk ora va benissimo, purtroppo mi sono dovuto rivolgere a un meccanico e mi è costato un bel pò visto che ho dovuto sostituire anche le guarnizioni e i manicotti in gomma del condotto di aspirazione, devo dire che per 6 pezzi di carta e 6 tubi di gomma ho speso 350 €uro:mad::mad::mad:


hai rimesso le candele originali NGK platinum?


Come prezzo non hai speso neanche tanto se consideri che per cambiare le candele della seconda bancata quella posteriore fronte cofano c'è un lavoro mica da ridere...
L'importante è che adesso quella meraviglia di V6 gira come un orologio
 
si, ho messo le originali ngk platinum, ma il prezzo di 350€ era solo per i ricambi del collettore, tra candele manodopera sono arrivato a 750 € e devo dire sinceramente che il meccanico si è preso € 25 all'ora per la manodopera.
il prossimo mese farò la distribuzione e li si che saranno dolori....:(:(
 
si, ho messo le originali ngk platinum, ma il prezzo di 350€ era solo per i ricambi del collettore, tra candele manodopera sono arrivato a 750 € e devo dire sinceramente che il meccanico si è preso € 25 all'ora per la manodopera.
il prossimo mese farò la distribuzione e li si che saranno dolori....:(:(
Ciao, ho il 3.0 v6 super del maggio 2000 e, come ho scritto in altra sezione, ho fatto la distribuzione e candele a 106K km (7 anni fa e ... spero in bene). Il tutto con pompe varie era costato 2000 euro. Facci sapere quando fai la tua che voglio vedere se tirare avanti un po' per la Giulia (!) o spendere per tenermi la 166 'sua vita natural durante' ;-)
 
ok, vi terrò informati, comunque ci vuole un pò di tempo come ho detto in altra sezione ora è dal carrozziere (che giustamente è in ferie) per rimetterla a nuovo dopo che un autista della domenica ha deciso di rifarmi la fiancata........
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok, vi terrò informati, comunque ci vuole un pò di tempo come ho detto in altra sezione ora è dal carrozziere (che giustamente è in ferie) per rimetterla a nuovo dopo che un autista della domenica ha deciso di rifarmi la fiancata........
Ho visto nell'altra sezione, mi dispiace... in bocca al lupo per le riparazioni e non mollare con l'assicurazione!