Distanziali su Alfa Giulietta

16 avanti,20 dietro...vai sul sicuro
 
io guardo la realtà dei fatti di come si comportano con la mia ... poi con la carreggiata più larga si sa che diminuisce il rollio per fatteri di dinamica baricentro e ripartizione dei pesi... non a caso le supersportive ad esempio' gomme a parte, hanno larghezza di un camion e non di una 126... e te lo posso confermare...
vale sempre il solito discorso: provali e poi mi dici... male che va li rivendi...
comunque domenica probabilmente dovrei essere a vallelunga per la formula 2, formula abarth, prototipi, euro V8 series, green cars...
se c'è qualche volontario con s.p 18 originali potrebbe provare... che male c'è...

p.s. anche in F1 fanno migliorie studiate e testate a pc, galleria del vento e simulatori vari... poi la pista dimostra che sono peggio...

fatto sta che mi ci sto trovando molto molto bene... e ti dirò, sarei tentano da prendere una coppia da 20mm al posteriore...
in modo da fare 16 ant. e 20 post. al posto di 16 - 16...
Ciao luplo, ho letto i tuoi post....vorrei chiederti se con i 4 distanziali da 16mm la macchina a pieno carico ha problemi, urtano per caso sulla carrozzeria(la mia Giulietta ha lo stesso tuo equipaggiamento sia di assetto che di cerchi)?
Inoltre hai montato quelli da 20mm dietro?
 
Ragazzi x giulietta 1.6 JTDm 120CV Super che distanziali mi consigliate???
 
Non ho mai capito perché mettiate i distanziali che risultano solo dannosi.
Oltre a quello che vita dei cuscinetti lasciamo perdere angolo di sterzata sul anteriore diventa enorme .. forse non vi rendete conto di cosa siano 16 mm per parte di carreggiata .. pero scelta esterica .. ci puo stare se si va a passeggio e non si tira . Ma è bellissimo che tutti chiedano la stessa cosa.. se toccano o no . ma è così difficile leggere la discussione ? Ci saranno 50 messaggi tutti con la stessa domanda . Tutti che chiedono la stessa medesima cosa .. bha ..
Ragazzi x giulietta 1.6 JTDm 120CV Super che distanziali mi consigliate???
 
Oltre a quello che scrive ZioDaedrico c'é anche l'effetto placebo, tipico dei farmaci omeopatici, secondo cui con i distanziali il rollio diminuisce, misterioso fenomeno che viola le regole della geometria e della fisica: mah!
 
Li è un discorso .Un Po diverso . In effetti diminuice ma con un assetto di serie che ha squotimenti sospensioni esagerati ..di molti cm non si riesce a sentire la differenza . Se invece hai un assetto si sente di più . È una questione di leve . Il rapporto sospensione cioè la differenza tra corsa ammortizzatore e corsa sospensione non è mai 1 a 1... esempio se l ammortizzatore si comprime 1 cm la sospensione ( da centro mozzo ) si muove 1 cm .. ma è esempio 1 cm sospensione 2 cm mozzo Quindi aumentando la lunghezza del braccio o mettendo i distanziali si crea una leva più lunga . Quindi a maggio lunghezza si ha un rapporto diverso .di sospensione . Uno squotimenti di 2 cm del braccio avranno uno schiacciamento minore al ammortizzatore dato il braccio più lungo.
quindi avrai tipo 2 cm braccio 7 mm sospensione . Quindi si il rollio diminuisce effettivamente . Ma se non hai un assetto e un certo tipo di guida la differenza è innotabile perché la sospensione muoverà comunque troppo e di benefici non ne senti . Ma fisicamente il rollio diminuisce .
 
  • Like
Reactions: None
what squotimento????
 
Zio per favore . . Mi tocca scrivere un papiro se comincio a parlarti di assetto XD dai scuotimento ... che si muove su e giù ahahaha
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto