sistema afs fari non funziona

ciao ragazzi,purtroppo a quanto pare i problemi di gioventù non sono pochi,il sistema afs dei fari della mia Stelvio non funziona,i fari che in curva dovrebbero seguita la curva rimangono fermi...sono più di 10 giorni che é ferma in concessionario,sono già usciti due volte i tecnici da Torino ma non riescono venirne a capo,e sembra che ne stia uscendo un vero e proprio affare di stato,venerdì escono ancora i tecnici...speriamo in bene,ha un mese di vita e 2 settimane ferma!
Scusa la domanda stupida...ma come si fa a capire se funzionano?
Giri il volante da fermo e controlli movimento?
Io ho first edition e l'ho usata poco con i fari accesi....non saprei dire se funziona xche' penso che guidando sia poco evidente il movimento.
Però se c'è un metodo X testarli lo
faccio subito!!!
 
Scusa la domanda stupida...ma come si fa a capire se funzionano?
Giri il volante da fermo e controlli movimento?
Io ho first edition e l'ho usata poco con i fari accesi....non saprei dire se funziona xche' penso che guidando sia poco evidente il movimento.
Però se c'è un metodo X testarli lo
faccio subito!!!
Guarda io onestamente non sapevo neanche di averli . Poi guidando in una strada buia senza lampioni con molte curve ho notato che i fari mi seguivano. Giravo a sx e si allungava a sx e così a dx ed ero bello stupito! Poi guardando la configurazione ho visto che erano di serie hehe.
 
  • Like
Reactions: Desmomelo
Da fermo non funzionano, fino a 25 km/h si accendono i Led di svolta e oltre questa velocità funziona l'AFS.
Almeno così è su Giulia.
Naturalmente stiamo parlando dei 35W bi-xeno.
Li puoi vedere benissimo in una strada con serie di curve destra-sinistra, si spostano da un lato all'altro di un bel po'.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e VURT
Il sistema funziona solo con auto in movimento, non ricordo se sopra i 5 o i 15 km/h.
Se percorri una rotonda te ne accorgi chiaramente (almeno così è sulla mia Volvo, ci credete che non ho ancora guidato Stelvio dopo il tramonto?).

I fendinebbia usati come fari di svolta invece dovrebbero accendersi anche girando il volante a vettura ferma.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
La first Edition non ha i fendinebbia ma illumina benissimo quando si svolta al buio
 
Con la funzione cornering si ha una migliore illuminazione in prossimità della vettura, e mi pare un po' più angolata.

A me pare inutile, ma c'è.
 
E' utile d'inverno con acqua o nebbia per vedere pedoni o biciclette agli incroci.
 
  • Like
Reactions: weneto
e comunque ieri sono usciti i tecnici e il problema non è stato risolto....e sono 15 giorni che sono senza macchina!:mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto