Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

E dire che il pannello dentro mi sembra fatto bene, i cavi sono tutti avvolti con un nastro spugnoso..o guaina in gomma e passano in zone diciamo ...libere..,pure le clips hanno una rondella di spugna, i materiali dentro sono morbidi,l'unica cosa che può vibrare è la mascherina dell'altoparlante, almeno questo mi è sembrato.
E poi mi raccomando,non colla ma mastice epossidico, è l'unico che diventa un pezzo di cemento assieme alla maniglia, perché oltre ad incollare è "riempitivo", e da spessore.
Per quanto riguarda la battuta di arresto, anch'io all'inizio quando l'ho studiata pensavo fosse quello,ma la battuta è sulla maniglia in posizione diciamo anteriore al nottolino, quindi anche se tiri forte la maniglia (almeno a vedere le foto che hanno postato i malcapitati su questo forum), se si deve rompere si rompe dietro la battuta non avanti.
Penso proprio che metal jacket al post 1564 ha centrato il problema. Un difetto di fusione o materiale non adeguato che fa le bolle interne.Certo se fosse stata più spessa già 7 anni fa non stavamo qui a riempire il thread.:confused:
 
  • Like
Reactions: iddi
Concordo, anche a me sembra tutto fatto abbastanza bene anche se non sono un grande esperto.
Il problema è che nonostante la notorietà accertata del problema si ostinano a mentenere la linea di sostituzione del pannello completo con costi elevati continuando a perdere clienti (nel mio caso dopo ben 42 anni di fedeltà al marchio salvo una breve parentesi con una Dedra 1.8).
Non potrebbero una buona volta commercializzare questa benedetta maniglia? (Solo la maniglia, non tutto il meccanismo di apertura).
Buona giornata!
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Mah...io ho altri 3 amici con Giulietta da 2011 a 2016 e nessuno di noi l'ha ancora rotta...andiamo dai 15000 ai 170000 km. E' una stima che credo non sia verosimile...

È vero un mio vicino di casa ha la Giulietta da giugno 2011 con 14000km mai rotta la maniglia e allautolavaggio ho conosciuto una persona anch'esso con la Giusy del 2011 e mai rotta, io uso sempre dell'usta ma si è rotta e pure le due dietro che non carico quasi mai nessuno...
 
Ho usato un mastice epossidico bicomponente , in commercio si chiama anche (acciaio liquido) ed attacca pure sulla plastica,vetro metalli. Sono due tubetti in genere uno è bianco l'altro e grigio....Io ci feci una riparazione 25 anni fa tra due metalli ed ancora sta la, tanto per dirne una...
Ovviamente questo era un'altro tubetto, un'altra marca,ma tant'è lo stesso

Interessante volevo provare a smontare i due pannelli posteriori e provare di sistemare le maniglie prima che ci mollino del tutto visto che si stanno crepando!
 
  • Like
Reactions: mauretto 60 e iddi
Alla fine l'idea di Mauretto potrebbe essere quella vincente!
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Ho usato un mastice epossidico bicomponente , in commercio si chiama anche (acciaio liquido) ed attacca pure sulla plastica,vetro metalli. Sono due tubetti in genere uno è bianco l'altro e grigio....Io ci feci una riparazione 25 anni fa tra due metalli ed ancora sta la, tanto per dirne una...
Ovviamente questo era un'altro tubetto, un'altra marca,ma tant'è lo stesso

IMG_4235.JPG
IMG_4236.JPG
IMG_4235.JPG

Per caso hai usato uno di questi?
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
No,ma quelli che hai postato vanno benissimo,la scocciatura è solo di smontare il pannello, fare il lavoro,attendere un paio di ore
( perché la maniglia la devi lasciare semi aperta tanto che si polimerizza il mastice) e rimontare il pannello. Io non ho pensato a fare foto quando ho fatto il lavoro, ma vedrai che è più semplice a farsi che a dirsi.
 
applicare questo prodotto senza smontare i pannelli (evitando possibili rumori scricchioli e sopprattutto tempo)
trovando il modo di lasciare per una notte la maniglia in posizione aperta in modo che asciughi la colla?
ovviamente prima che si rompi la maniglia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
applicare questo prodotto senza smontare i pannelli (evitando possibili rumori scricchioli e sopprattutto tempo)
trovando il modo di lasciare per una notte la maniglia in posizione aperta in modo che asciughi la colla?
ovviamente prima che si rompi la maniglia
No cosi non arrivi a fare tutto il giro del perimetro della maniglia fino ai pressi del nottolino.
Per lasciare aperta parzialmente la maniglia io ho usato uno spessore che ho trovato in officina, ma va bene pure un cacciavite di traverso.
Anzi considera che se il pannello lo smonti (con garbo) è utile aprirlo per insonorizzare addirittura il pannello,con materiali adatti allo scopo,gommapiuma, antirombo ecc, che poi è quello che volevo fare per aver smontato il pannello. Il mio obiettivo era migliorare l'audio del pannello perché mi interessava l'hifi.
Il lavoro della maniglia mi è venuto in mente mentre ero in opera.;)