Carburante sporco

anto27

Alfista principiante
9 Dicembre 2016
76
36
19
30
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm
Ragazzi sono in confusione, mentre ero in sicilia ho fatto il pieno alla mia gt e dopo circa 100 km accendo la macchina e mi spunta avaria motore e non andava..dopo un po di strada che stavo ritornando in paese si sblocca...faccio fare la diasgnosi al mio meccanico e praticamente da il sensore della pompa (conseguenza carburante sporco) metto un additivo e tutto ok..rifaccio il pieno che dovevo venire in trentino e mentre scendo la macchina dalla nave a Genova inizia ad andare male..si spegne e non si accende più dopo varie prove si accende..mi metto x strada arrivo in trentito senza alcun problema di colpo mentre camminavo si spegne e ai riaccende dopo svariate prove...adesso la macchina va bene..ma cosa mi garantisce che all'improvviso mi si spegne e non si accende più? Cosa posso fare x sistemarla senza portarla dal meccanico che sono in trentino fino ad ottobre?
 
Cambia il filtro del gasolio
 
anche il pescante pompa avvolte si formano alghe e il gasolio arriva e non arriva e creano parecchi problemi
 
se puoi dagli un occhio sotto sedili passeggeri c'è una botola dove c'è il pescante con pompa dove c'è pompa elettrica
 
In genere è sporco di acqua e l acqua alimenta la crescita delle alghe, un metodo è quello di aggiungere acetone 1,5 per mille continuativamente oppure un po' di piu le prime volte, l acetone fa si che l acqua non resti separata dal gasolio e quindi viene bruciata insieme al gasolio, e poi migliora la nebulizzazione e quindi il rendimento

Oppure metti additivi per pulizia e togliere acqua
 
  • Like
Reactions: ziopalm e None
Io quando ero ancora in sicilia ho messo un additivo e il filtro nuovo e la macchina non mi dava più problemi..poi io rifatto il pieno e mi ritrovo qua...cmq il sensore che dava in avaria era quello del commonrail
 
se quando fai pieno ti dà problemi allora può propio essere come dico io che c'è qualche problema con pescante...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema è che qua come caspita controllo visto che sono in trentino e lavoro in un hotel.. Praticamente l'auto è posteggiata nel posteggio dove vanno anche i clienti