Baule che non si apre

Andre__147__

Nuovo Alfista
25 Giugno 2017
20
3
4
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Ciao a tutti amici alfisti. Avrei bisogno del vostro aiuto: ieri ho sostituito il portellone posteriore incidentato della mia 147. Ho trapiantato tutti componenti cablaggio, motorino tergi e serratura. Finito di rimontare tutto inserisco la chiave e mi segnala chiusura incompleta baule, faccio per riaprirlo ma niente si sente il tac del tastino ma il baule non ne vuole sapere di aprirsi. Provo con la serratura dell al tro portellone e niente uguale a prima. Prima di smontarlo funzionava perfettamente cosa può essere successo? Ho anche provato i motorini delle serrature e funzionano.
Un ringraziamento a chiunque vorrà intervenire
Ciao
 
Ci deve essere un filo che porta la massa collegato al portellone, se non è collegato non fa aprire la serratura.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Portellone non perfettamente allinato; riesci ad aprlo manualmente?
 
Ah dimenticavo, al nuovo portellone manca una resistenza dello sbrinalunotto quindi il relativo cavo è staccato. Può centrare qualcosa?
 
Ancora in alto mare con il portellone, ho provato tutte e due le serrature e funzionano. Nessun cavo è staccato (tranne quello dello sbrinalunotto rotto). Non so più cosa fare, consigli? Ho dimenticato di controllare qualcosa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allenta leggermente i bulloni di fisaggio del portellone e prova.
Tieni presente che l'apertura è comandata da un semplice eletttromagnete, quindi se trova una minima resistenza meccanica, non riesce a comandare il meccanismo.