Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Ciao a tutti, alla fine dopo un'estenuante lettura, non dico di essermi lette tutte e 300 le pagine ma poco ci manca, ho raccimolato molte informazione ma anche non poca confusione.
Car Rover® H7 LED Lampade Faro Lampadine dell'automobile 80W(40W ogni Lampadina) 9600LM (4800LM ogni Lampadina) Super Lampada Luminosa: Amazon.it: Auto e Moto

Giulietta Kit LED Anabbaglianti XPro - Xenovision

KIT LED 13200LM H7 XHP70 CREE

Quale kit consigliate?
Per ora solo anabbagliante. Giulietta di ottobre 2012
XHP 70 sono il top attulamente...faresti tu da betateser comunque...da non nessuno è stato temerario per provarli...io mi ci butterei...qualche pioniere ci vuole su....per risparmiare vai di aliexpress...
 
Per gli X-PRO ho letto di una guida per la modifica del morsetto di collegamento. Potreste indicarmi il post?
 
Guida Modifica LED H7 Xenovision

- Rimuovere l’inserto H7 Dalla lampadina.

- Osservare bene l’inserto per localizzare bene i 2 componenti che lo compongono: boccola con le scanalature per agganciarli alla lampadina e lamella attacco H7

La boccola, nella parte superiore ha una battuta, mentre nella parte inferiore si può vedere come ci sia nell’ultima parte un piccolo aumento del diametro. Da qui capiamo che è unserito a pressione per interferenza dall’alto verso il basso (per alto si intende il lato che va in battuta sull’alloggiamento del faro. Basso è invece dove si appoggia la molletta di ritenuta della lampadina.)

- Posizionarsi su di una morsa semi aperta con la parte cilindrica della boccola verso l’alto. Prestare attenzione che la battuta della boccola sulla laminella h7 non appoggi sulle ganasce. Deve appoggiare solo la laminella H7. Infine con un martello, meglio se di gomma, battere fuori la boccola dalla lamella. (consiglio: tenere con la mano sotto la lamella fissa sulla morsa in modo tale che battendo, la boccola vi cada sulla mano)

- inseriamo sulla lampadina prima la laminella H7 con la bombatura verso l’alto e poi la boccola, fissandola in sede sulla lampadina.


A questo punto ci sono 2 strade, la prima è con il faro in mano, la seconda è senza il faro. Indico A, con il faro in mano; B, senza faro in mano.

Seguendo lo schema che ho riportato qualche pagina indietro sul thread, dobbiamo avere l’emissione luminosa orizzontale rispetto al proiettore.

A1- Con la laminella che “scantina” e ruota, andiamo a montare la lampadina nel faro, verificando che la laminella H7 sia nella sua sede precisa, e che i raffreddamenti della lampadina siano perfettamente verticali.

A2- A questo punto (la parte più difficile) con le dita o con un attrezzo, tenere ferma la lamella H7 e tirare indietro con un po’ di forza la lampadina per semi incastrare la laminella sulla boccola.

A3- Estrarre la lampadina con calma per non far muovere la laminella,

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

B1- Tenendo con le dita la laminella, teniamo la lampadina con i led in posizione verticale e l’emissione luminosa in orizzontale (i raffreddamenti devo essere in verticale cone sui punti A)

B2- Ruotiamo la laminella facendo si che la linguetta di centraggio per l’attacco H7, sia a 45° verso sinistra rispetto alla sua posizione originale, verso il basso. (per i tecnici, rispetto al riferimento cartesiano standard, la linguetta deve avere un angolo di 225° rispetto all’asse X positivo con zero sull’asse della lampadina)

Da qui di nuovo tutto uguale

- Smontare dalla lampadina la laminella insieme alla boccola, senza farli muovere,

- Tornare sulla morsa e battere dentro la boccola sulla laminella H7 fino a che non va in battuta e batte pieno. (consiglio di stringere un poco la morsa per avere una superficie di appoggio maggiore.)

- Ultimo passo, montare le lampadine e testare la risoluzione del cono d’ombra.

Purtroppo non ho fatto foto mentre lo facevo. in caso se qualcuno riesce a farne, aggiornerò la giuda con delle foto.
Eccola
 
  • Like
Reactions: Aladin0
Finalmente sono riuscito a fare le foto, cosa ne pensate? Io ho notato che il faro destro sembra ok mentre nel sinistro sembra esserci una zona d'ombra in basso a sinistra. Ho provato a fare il test dei 5500 giri per vedere quella cosa dell' alternatore ma non si sono spenti
 

Allegati

  • 20170626_004115.jpg
    20170626_004115.jpg
    87.2 KB · Visualizzazioni: 215
  • 20170626_004104.jpg
    20170626_004104.jpg
    68.9 KB · Visualizzazioni: 211
  • 20170626_004023.jpg
    20170626_004023.jpg
    119.6 KB · Visualizzazioni: 212
Il cono lo fanno entrambi sulla sinistra...

Smontali al volo, modifica con la Guida e Rimontali
10 minuti fai tutto
 
Il cono lo fanno entrambi sulla sinistra...

Smontali al volo, modifica con la Guida e Rimontali
10 minuti fai tutto
Grazie per avermi risposto, cavolo peccato. Purtroppo sono davvero negato con lavoretti di questo tipo, ho paura di fare danni e non ho gli attrezzi adatti. Qui a Bologna non conosco nemmeno nessuno vado su consigli di amici, per non parlare di giù a salerno, se ci fosse anche qualcuno del forum che ha fatto queste cose quí nei paraggi glielo farei fare più che volentieri. Che dispiacere, soprattutto quando tu vai con tanto di fogli stampati non per fare il professore ma per dire vedi che così sono ottimizzati ed è già stato appurato e ti senti dire no hanno il loro aggancio obbligato mi fa davvero tristezza perché ci tengo all'auto e come io pago é giusto che tu faccia un servizio come si deve ascoltando anche ciò che ti dico.
 
Io sono di Padova... Per chi ha bisogno ci si può trovare che li aiuto volentieri.... Tu da Bologna ci metteresti un oretta o poco più credo....
 
Io sono di Padova... Per chi ha bisogno ci si può trovare che li aiuto volentieri.... Tu da Bologna ci metteresti un oretta o poco più credo....
Ah guarda fosse per me verrei anche oggi se mi dici che è fattibile e non serve comprare altri pezzi
 
Ho 3 giorni di ferie... E no non serve altro...
 
  • Like
Reactions: molly65
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi! Vi scrivo perchè mi succede una cosa stranissima. Oggi è arrivato il Kit LED 13200LM H7 XHP70 CREE. Quello con il dissipatore in acciaio "a farfalla" per intenderci. Montati e tutto a posto! La luce bellissima.. Il problema?! Si spengono!! Dopo qualche minuto che sono accesi si spengono entrambi nello stesso momento. Appena tocco la levetta dei fari spegnendo e riaccendendo gli anabbaglianti, si riaccendono nuovamente ma dopo qualche minuti punto e a capo. Come se non reggessero la carica o come se fossero caricati e niente, la carica finisse di punto in bianco. Cosa può essere? Sbaglio qualcosa io? I dissipatori li ho allargati bene per far dissipare l'aria ma niente da fare, si spengono. Che mi consigliate?