Giulietta - Installazione Minigonne Originali Aftermarket!!

Bellissime e perfette ma quello che servirebbe ai miei due "colleghi" del club é una piccola guida al smontaggio/montaggio o per lo meno capire cosa puó essersi staccato e dove.
Ciao Alberto 60. Le ho installate personalmente sulla mia giulietta. Minigonne originali, installate con le clip forando il longherone con trattamento di zincatura a freddo.
Il primo pinetto a partire dalla ruota anteriore da il riferimento di posizione. In pratica se togli i bottoni inferiori, visto che dici che il primo è staccato, spingendo la minigonna verso l'anteriore dovrebbe staccarsi.
Per il tuo problema proverei ad accedere al pinetto incriminato tramite il passaruota anteriore (parte in plastica) vedrai la parte del pinetto. Facendolo ruotare con una pinza potrebbe rientrare nella sede della minigonna.
Io ho risolto così.
 
Grazie! Spero di aver capito. Non ho idea di come siano fatte le attaccature delle clip ma da quello che scrivi dovrebbero essere ad asola con inserimento da una parte e poi premendo e spingendo in una certa direzione vanno ad incastrarsi.
Una domanda cosa é il pinetto? Forse la mia lingua dopo tanti anni all'estero comincia ad impoverirsi come vocabolario. :)
 
Grazie! Spero di aver capito. Non ho idea di come siano fatte le attaccature delle clip ma da quello che scrivi dovrebbero essere ad asola con inserimento da una parte e poi premendo e spingendo in una certa direzione vanno ad incastrarsi.
Una domanda cosa é il pinetto? Forse la mia lingua dopo tanti anni all'estero comincia ad impoverirsi come vocabolario. :)
Pinetto o clip e il fissaggio in plastica che fissa la minigonna.
Ti allego una foto la clip nera e quella che fissa la minigonna nella parte inferiore. Quella bianca e il primo fissaggio partendo dalla ruota anteriore. Le altre sono differenti permettono lo scorrimento della minigonna, le ho montate tutte. Come ti ho spiegato la minigonna si fissa a scorrimento verso il posteriore e poi con i fissaggi inferiori. Se cerchi sul forum o navigando trovi la parte interna della minigonna e il kit di fissaggio.
 

Allegati

  • 20170503_233710.jpg
    20170503_233710.jpg
    100.4 KB · Visualizzazioni: 361
quindi vanno prima inserite le clip bianche sula minigonna e poi si preme la minigonna con le clip in corrispondenza dei buchi si fa scorrere indietro e poi si preme in ultimo la minigonna in corrispondenza della prima clip che non scorre?
Mi sa che ho fatto confusione
 
Comunqu credo che ora le foto del primo post e la tua spiegazione siano sufficienti per i soci del club per sapere dove e come agire.
Mille grazie!
 
Ragazzi buonasera, non ricordo dove ma si parlava di qualcuno che vendeva minigonne originali a prezzi umani con difetti di verniciatura, sapreste indirizzarmi? Grazie!!
 
Ragazzi buonasera, non ricordo dove ma si parlava di qualcuno che vendeva minigonne originali a prezzi umani con difetti di verniciatura, sapreste indirizzarmi? Grazie!!
Sul noto portale di annunci usato..è di Avellino,si chiama Valerio ed è molto cortese..io le ho comprate da lui ed ora ha l'inserzione attiva[emoji6]
 
  • Like
Reactions: Roket One
Vorrei mettere le minigonne, ma ho due domande:
1)Con le minigonne inferiori, pensate che le modanatura sulle portiere (minigonne superiori) siano "necessarie"?
2)Quale potrebbe essere il costo giusto del carrozziere per l'installazione delle minigonne per un lavoro fatto a regola d'arte (fori con zincatura)?
Grazie
 
Vorrei mettere le minigonne, ma ho due domande:
1)Con le minigonne inferiori, pensate che le modanatura sulle portiere (minigonne superiori) siano "necessarie"?
2)Quale potrebbe essere il costo giusto del carrozziere per l'installazione delle minigonne per un lavoro fatto a regola d'arte (fori con zincatura)?
Grazie
Ciao dipende quali minigonne intendi. Se parli di quelle originali che vedi di solito sulle giulietta, direi di no.
So che c'è anche un kit originale con le maggiorate. Mi sembra preveda anche quelle superiori.
Io consiglio le prime.
Per la verniciatura dalle 100 alle 150€ max.
L' installazione non so le ho installate io, forando e zincando. In carrozzeria mi avevano proposto di incollare. Temevo che con le vibrazioni e toccandole scendendo dall' auto si scollassero.
 
  • Like
Reactions: Pierjim e Giò7
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao dipende quali minigonne intendi. Se parli di quelle originali che vedi di solito sulle giulietta, direi di no.
So che c'è anche un kit originale con le maggiorate. Mi sembra preveda anche quelle superiori.
Io consiglio le prime.
Per la verniciatura dalle 100 alle 150€ max.
L' installazione non so le ho installate io, forando e zincando. In carrozzeria mi avevano proposto di incollare. Temevo che con le vibrazioni e toccandole scendendo dall' auto si scollassero.
Ciao, sì sono le originali QV. Quindi vado per le sole inferiori...
Mi faccio un giro per i carrozzieri e vedo cosa mi propongono. Il solo incollaggio non mi convince tantissimo...