Difficoltà innesto marce

FedEx_ITA

Alfista principiante
28 Febbraio 2017
70
22
10
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Mi.To
Buona sera a tutti,
Ho una mito 1.3 90cv my16 con appena 3 mesi di vita. Inizialmente non avevo dato peso a tale problematica date le mie tratte principalmente autostradali però, da qualche settimana, mi sono reso conto che in cambiata sia in alto che in basso qualche volta "il cambio è appiccocoso" e fa fatica ad in innestare le marce.. È successo anche a voi? Pareri?

PS: Non centra nulla ma ho letto, non ricordo dove, che alcuni hanno la la R che gratta. CONSIGLIO: prima di mettere in retro, mettete la 3.. Io ho risolto così sia sulla mito che sul Renault che avevo prima
 
Avevo la Grande Punto di mia Moglie con quel problema, credevo fosse normale così ma dopo l'ultimo tagliando (26000 km in 8 anni) senza segnalare nulla probabilmente hanno registrato i giochi e ora le marce entrano che è uno spettacolo :D
 
Allora ne approfitto domani che devo lasciare la macchina in officina per far fare un ritocco perché me l'hanno consegnata al momento della vendita con un difetto estetico. Grazie della risposta tempestiva!
 
La mia mito ha un difetto simile ma solo con la seconda, se sono sui 1000 giri e provo a metterela sembra quasti che metta un dente dell' ingranaggio alla volta, va quasi a scatti, un mio amico ha la mito 2016 con la stessa motorizzazione è fa la stessa cosa, basta scendere ancora un po' di giri e poi me la fa mettere senza difficoltao_O.
Probabilmente il cambio è fatto per scalare in seconda a regimi molto bassi anche perche con le altre marce non fa storie, è un cambio favoloso :backpain-
Non penso sia dovuto all' olio, io l'ho cambiaato 2000Km fa.
 
Dopo averla portata in officina, ho segnalato il problema. Hanno detto che andava bene il cambio e non hanno fatto nulla. Però ora non da più noie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho anch'io lo stesso "problema" con il 1.4 8v 78cv
La mia mito ha un difetto simile ma solo con la seconda, se sono sui 1000 giri e provo a metterela sembra quasti che metta un dente dell' ingranaggio alla volta, va quasi a scatti, un mio amico ha la mito 2016 con la stessa motorizzazione è fa la stessa cosa, basta scendere ancora un po' di giri e poi me la fa mettere senza difficoltao_O.
Probabilmente il cambio è fatto per scalare in seconda a regimi molto bassi anche perche con le altre marce non fa storie, è un cambio favoloso :backpain-
Non penso sia dovuto all' olio, io l'ho cambiaato 2000Km fa.