Alfa Romeo 156 - 1.6 ts - pack lusso - blu cosmo - 1998 - BAT

il pomello del cambio é lo stesso che ho io ed é spettacolare!
unica cosa diventerai matto a togliere il vecchio...
consiglio: prenditi una sega, un seghetto, una pinza, e prima di cominciare prendi un sacchetto della spazzatura lo apri per lungo e copri tutta la zona intorno al cambio a mo' di ombrello rovesciato.... altrimenti preparati a passare l'aspirapolvere per tutta la macchina per tirar su le briciole di plastica.
 
Beh i cerchi anche io li preferirei del loro colore originale, a me il total Black non piace ma avendoli trovati così finché non si graffietanno non li tocco, per gli interni é vero, anche questi son molto belli, la console centrale sembra di plasticavvia ma il volante in legno é un qualcosa di fantastico che oramai non si trova più su nessuna auto. Io smontarei e conservarei tutto, così nel caso di un ripensamento posso tornare indietro
 
Premesso che i gusti personali non si discutono; personalmente la lascerei il più originale possibile e con i cerchi color argento.
Ho faticato parecchio a trovare per la mia 156 il volante e pomello in legno, ma ripeto, i gusti sono gusti.
Da ultimo una considerazione: la tua 156 è del 1998. L'anno prossimo compirà 20 anni e potrai, se tenuta originale, iscriverla ASI ed eventualmente sottoporla alla seduta di omologazione; avresti un'auto "certificata" con posibbilità di parziale esenzione tassa di circolazione e forse assicurazione agevolata.
 
anch'io sceglierei cerchi classici, per gli interni nessuna obiezione, ci devi stare te dentro: ad ogni modo, bellissima la tua 156
 
Per un errore di battitura ho scritto in modo errato "possibilità".
 
Premesso che i gusti personali non si discutono; personalmente la lascerei il più originale possibile e con i cerchi color argento.
Ho faticato parecchio a trovare per la mia 156 il volante e pomello in legno, ma ripeto, i gusti sono gusti.
Da ultimo una considerazione: la tua 156 è del 1998. L'anno prossimo compirà 20 anni e potrai, se tenuta originale, iscriverla ASI ed eventualmente sottoporla alla seduta di omologazione; avresti un'auto "certificata" con posibbilità di parziale esenzione tassa di circolazione e forse assicurazione agevolata.
per l'assicurazione agevolata la macchina deve fare l'ASI e poi il CRS Certificato di Rilevanza Storica e la macchina deve essere "un gioiello". Un solo difetto di carrozzeria interni o parti non originali e la macchina non passa.
Per la tassa di circolazione servono 30 anni non più 20 quindi si rimanda al 2028.
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rieccomi qui, domenica ci ho fatto le pinze gialle come avevo detto, per gli interni ho temporaneamente lasciato perdere perché... beh gli interni come ho detto sono belli, ma anche questi qui sono fantastici!! insomma combattuto tra due fuochi hahaahhaah

Per i cerchi sono il primo ad ammetterlo, con il loro colore originale è tutta un'altra cosa, ma avendoli trovati con gomme e senza graffi in condizioni perfette li terrò cosi fino a fine stagione, in inverno rimonto gli originali che ho ( li uso come treno per le gomme invernali) e in inverno li svernicerò e li riportero al loro colore originale, cambiando ovviamente colore alle pinze e facendole rosse ( anzi cambiando direttamente le pinze e dischi con quelli della versione giugiaro che son autoventilati e di dimensione maggiore o addirittura montarci l'impianto frenante della mito qv, ho letto una discussione in cui un utente del forum le ha montate)

Per la questione auto d'epoca ci ho pensato.... *bestemmia pesante* che ci ho pensato.... quel delinquente della mia assicurazione si fotte 1260 euro all'anno di assicurazione e quando lo pago se la ride pure!!

ho installato anche l'impianto gpl 2 settimane fa dall'officina totorizzo di andria e va da dio, mi stanno sistemando la mappa ad hoc ma la macchina non ha una perdita di prestazioni palpabile (anzi oserei dire che nei bassi regimi mi sembra più coppiosa, qundi inizio a sospettare che la pompa benzina non sia nelle condizioni migliori, o comunque qualcosa sotto questo punto di vista) e son riusciti a incastonarmi il bocchettone del gpl dentro lo sportello benzina. allego qualche foto scattata oggi appena lavata

5da93a07-cbfb-40be-ac60-0ff744fd57cc.jpg
6b169f07-611b-4bd5-98b3-15b2bf78bc2b.jpg
9a44b2ac-1a91-4deb-9436-aac9b3169e60.jpg
92a183fb-19c2-412d-9679-7e30ff72853f.jpg
180bd0c0-c290-4fd4-9490-126d80776b27.jpg
4906e828-cbf8-48f5-9298-23c75f2e8c0e.jpg
afe6cb3b-3123-46dc-b04a-af1412735e9c.jpg
b92544d6-ecbb-48e2-a01f-fe4a17c6aea0.jpg
b803651b-2966-484c-ba17-a03bf71b9199.jpg
bafaeaab-0943-4d78-8079-90df3f17713c.jpg
fae65a67-7d33-4afc-b1f9-630930af969e.jpg
 
Ultima modifica: