2.2 Diesel Rigenerazione DPF-FAP

già, da 2000 a 3000 spinge un sacco, peccato non sia affatto pronto al acceleratore, non solo è una questione di turbolag ma proprio di ritardo di risposta ma va beh

si ma l' auto di cui parlavamo è diesel...
la discussione l'avevo iniziata io riguardante il 200cv benzina ;)
 
si, degradi l'olio più precocemente con molte rigenerazioni..
è passato un po di tempo ma forse e dico forse :oops::D:D mi sarei deciso ad optare per il diesel e fregarmene delle rigenerazioni...
La domanda la riprendo però da questa risposta datami: le continue rigenerazioni (da 15 min per intenderci) vanno a degradare solo l'olio motore o alla lunga logorano altre componenti del motore?
 
Se cambi regolarmente l'olio e non fai solo brevi tratti, non avrai problemi di sorta. Personalmente 135000km con mito euro 5 mai problemi con l'olio. Con Giulietta 78000 mai olio in eccesso. Una sola volta dopo circa 10000km dal tagliando la Giulietta mi ha segnalato mancanza di olio (a circa 51000km) y
 
  • Like
Reactions: Dr4go
è passato un po di tempo ma forse e dico forse :oops::D:D mi sarei deciso ad optare per il diesel e fregarmene delle rigenerazioni...
La domanda la riprendo però da questa risposta datami: le continue rigenerazioni (da 15 min per intenderci) vanno a degradare solo l'olio motore o alla lunga logorano altre componenti del motore?
le rigenerazioni avvengono nel filtro antiparticolato, non nel motore
se l' olio viene cambiato con la giusta frequenza il motore non ne risente assolutamente
 
Grazie delle risposte ragazzi. Quindi io che faccio sui 10000 km l'anno devo cambiarlo ogni anno?
Non farei solo tragitti brevi, nel weekend li farei più lunghi. In settimana però faccio tragitti da 8km e dovrei cercare di evitare di fare quelli da 600m per andare a pranzo in qualche modo :D
 
Quindi io che faccio sui 10000 km l'anno devo cambiarlo ogni anno?
eh, con tragitti quotidiani così brevi sarebbe consigliato...
e non badare a chi si vanta "eh la mia audi fa i tagliandi ogni 35 mila" oppure "se alfa prevede 20 mila faccio ogni 20 mila"
perché in condizioni gravose, i costruttori consigliano di dimezzare gli intervalli, e per condizioni gravose si intende o tanto urbano o fuoristrada
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
10000km l'anno non so quanto possa essere conveniente un diesel. Comunque evita i piccoli spostamenti, il filtro deve arrivare a temperatura altrimenti può dare problemi