Alfa Spider 916 - Dove trovare la capote di tela

Confronto Capote Originale Vs Aftermarket

Ciao ragazzi. Apro questo topic specifico, in quanto nelle altre discussioni se ne parla più in modo generico. La mia capote è molto rovinata, quindi vorrei far passare l'estate e poi sostituirla, una volta riposta nel box. Sui soliti siti tedeschi si trova l'originale, completa, a 1000€ o poco più.
Ci sarebbero anche varie alternative aftermarket, con prezzi che oscillano tra i 500€ ed i 600€.
Voi che esperienza avete con le aftermarket? Spendere poco più per l'originale offre dei benefici? O la resa estetica e funzionale delle aftermarket è praticamente identica?

Grazie mille!
 
In aggiunta alla richiesta precedente, sapete se il RIAR certifica anche autovetture con capote aftermarket (ma di buona fattura)? O effettuano una verifica sul materiale,che deve essere lo stesso della capote di serie? Grazie mille.
 
  • Like
Reactions: UncleJap
Grazie, provo a sentirli :)
 
Vorrei rilanciare questa discussione senza aprirne una nuova , unclejap come hai risolto tu per la capote ? Ho anch io bisogno di cambiarla ma ho dei dubbi su quelle non originali , qualcuno le ha montate ? Vengono accettate in fase di esame tecnico oppure vogliono esclusivamente la sua capote originale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto