Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Avete mica visto una 156 che si porta in giro un kormorano??

Quasi quasi mi imbarco per la Libia!!
E poi rientro con il gommone così mi danno 35 euri al giorno, vitto e alloggio pagati smartphone e wi-fi all inclusive e sono franco a mano come di dice a briscola e tresette!

Screenshot_20170601-011121.png


Se la montagna non va da maometto...

Porca troia anche il deserto ci sta invadendo!!

Screenshot_20170601-011202.png


Montalbano sono!

Screenshot_20170601-011145.png
 

Allegati

  • Screenshot_20170601-011145.png
    Screenshot_20170601-011145.png
    90 KB · Visualizzazioni: 190
Avete mica visto una 156 che si porta in giro un kormorano??

Quasi quasi mi imbarco per la Libia!!
E poi rientro con il gommone così mi danno 35 euri al giorno, vitto e alloggio pagati smartphone e wi-fi all inclusive e sono franco a mano come di dice a briscola e tresette!

Visualizza allegato 142423

Se la montagna non va da maometto...

Porca troia anche il deserto ci sta invadendo!!

Visualizza allegato 142422

Montalbano sono!

Visualizza allegato 142424
Aspettami che arrivo a farti compagnia ! Sarà difficile per me farmi scambiare per un libico ma mi posso attrezzare con dei trucchi!
Stai facendo un giretto panoramico o ti fermi là in zona ?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Aspettami che arrivo a farti compagnia ! Sarà difficile per me farmi scambiare per un libico ma mi posso attrezzare con dei trucchi!
Stai facendo un giretto panoramico o ti fermi là in zona ?


Tour de Sicilia ma mi fermerò in zona per un po'
 
  • Like
Reactions: Jogiu
@kormrider
allora romba alla grande la tua 156..
Che storia il tuo restauro!
Per me è la macchina più significativa degli ultimi 30 anni di alfa, quando uscì fu rivoluzionaria per il design tutt'ora attuale, con quelle maniglie a scomparsa che la fanno sembrare un coupé! Ora ci siamo abituati all'idea, ma fu una vera genialata_ Con tutto il rispetto e amore per la nuova Giulia, che sarà strepitosa per i contenuti motoristici, non segna una svolta epocale come fece la 156_ "La berlina del rilancio Alfa", concordo pienamente_
 
110.000km

Causa rottura "smartphone" non ho potuto aggiungere gli ultimi aggiornamenti..
Avendo perso tutte le fotografie.

Comunque, dopo aver sostituito tutta la tiranteria anteriore con questo kit:

$_1.JPG



Presi a Palermo.
KIT BRACCI OSCILLANTI TRAPEZI INF + SUP RINFORZATI FRAP MOOG ALFA 147 156 GT | eBay

Installati oramai l'inverno scorso.
vanno benissimo.

Non vi dico i vecchi braccetti TRW come stavano messi. Il sinistro inferiore non aveva più la boccola e mandava fuori sede tutta la ruota.. Ecco perché era inguidabile sul misto..

Mi sono rimasti da sostituire gli ammortizzatori che oramai sono spompati:

7406_0.jpg


Novitec Cup-Fahrwerk - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos


Dato che per abbinare degli ammortizzatori decenti sulle molle Corte del pack sport.. Gli unici ammortizzatori idonei sono questi:

Guardalo su eBay 4 Ammortizzatori Sachs Alfa Romeo 156 / S.Wagon (932) Da 09/97 a 09/05< Sportivi

Con quello che costano.. Se tanto mi da tanto allora mi butto su un bell'assetto collaudato -40mm ant. -30mm post. Molle Novitec non sono altro che le stesse di eibach e H&R soltanto di colore diverso.

con 4 ammortizzatori specifici a stelo corto.

Dovrebbero arrivare per fine agosto..
 
Cioè la tua adesso ne segna 110.000? cavoli è stranuova.. con la mia ne ho fatti 12.000..131.000Km
alla faccia di chi butta le auto quando ne hanno fatti 100K
 
  • Like
Reactions: kormrider
Cioè la tua adesso ne segna 110.000? cavoli è stranuova.. con la mia ne ho fatti 12.000..131.000Km
alla faccia di chi butta le auto quando ne hanno fatti 100K


110.000km segnati ieri pomeriggio.

Ovviamente il motore ne ha 86.000
 
Kormrider con le strade che abbiamo qua in Sicilia preparati a cambiare i Braccetti una volta all'anno...[emoji23]

Sent from my SM-G361F using Club Alfa Italia mobile app

ho preso una panda 4x4 per girare!

Con i 330 euro del bollo mi sono rifatto le sospensioni!!

Mi é bastata l'esperienza l'inverno passato... dopo sole 2 settimane dal mio arrivo.. I cuscinetti hanno cominciato a fare rumore... Avantreno completamente scassato... Cerchioni storti... Ho dovuto mandarli a rifare a Piacenza...

Non pagate il bollo perché con quei soldi importano le scimmie dall'africa pagando le navi ong..
Organizzazioni negriere...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: merk e Melo81
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.