Forward Collision Warning (FCW)

ottimo :)
non sarebbe male lo facesse un pò prima ... chiederò in concessionario se è possibile aumentare la distanza di "controllo"
 
Hmmm...non so se sia possibile, ma la mia esperienza con questo tipo di sistemi mi porta a sconsigliartelo. Sia la mia precedente vettura che altre che ho provato (come il VW Tiguan), dotate di analoghi sistemi, sono un bel po' invasive. In particolare il sistema VW suona spesso, soprattutto in città, anche in assenza di situazioni di pericolo. Alla fine uno si abitua alle segnalazioni e non ci fa più caso ma così si perde buona parte dell'utilità del sistema. In alcuni casi, poi, sul Tiguan, si attiva senza necessitá anche la frenata di emergenza e questo lo trovo potenzialmente pericoloso , oltre che sicuramente scocciante.
Alla fine, se ti dicono che l'aumento della sensibilitá è possibile, pensaci bene....
 
In effetti hai ragione, grazie :)
 
La sensazione che il sistema FCW non funzioni è comune a molti, in realtà ,per la mia esperienza, fcw ha funzionato correttamente attivando la frenata quando un criminale davanti a me, senza stop funzionanti, senza freccia, ha deciso di svoltare alla prima traversina di una strada provinciale. Il sistema è prontamente intervenuto in quanto, colpa della mia distrazione smanettando, non ha riscontrato alcuna azione sul freno, anzi era in atto ancora una pressione dell'acceleratore. I casi di intervento sono veramente pochi, deve esserci una situazione di freno, acceleratore, sterzo,che non permette di evitare la direzione di impatto. Stesso intervento corretto in presenza di un pedone, stesse condizioni cioè acceleratore ancora premuto. Diversamente l'auto sarebbe inguidabile. Saluti
 
  • Like
Reactions: Achille78
auto inguidabile? a me pare da qll che leggo che sia il pilota l'elemento che non funziona...
 
  • Like
Reactions: fzgt
Può darsi, ma erano esempi per rispondere ai dubbi sul funzionamento del sistema, ciononostante se Lei non ha mai tamponato in vita sua è da applausi, io ho avuto la possibilità di salvare la vettura ed evitare incidenti, Lei non so !!! Rimane sempre la possibilità di contattare Arrivabene e piazzare Lei sulla Ferrari saluti
 
Previa grattatina rituale....possiamo concludere che l'FCW è tarato così bene che in condizioni normali non ci si rende conto nemmeno della sua esistenza e che il sistema interviene, manifestandosi, solo quando veramente necessario.
Si tratta di una qualità non comune tra le altre auto e particolarmente gradita in un mezzo che privilegia il piacere di guida.

Poi che non ci si debba affidare totalmente agli ausili alla guida è fuori discussione....avete mai visto lo spot israeliano della Giulia?[emoji33]
 
Previa grattatina rituale....possiamo concludere che l'FCW è tarato così bene che in condizioni normali non ci si rende conto nemmeno della sua esistenza e che il sistema interviene, manifestandosi, solo quando veramente necessario.
Si tratta di una qualità non comune tra le altre auto e particolarmente gradita in un mezzo che privilegia il piacere di guida.
[emoji33]

Vero, anch'io ogni tanto mi chiedo se ci sia davvero

Poi che non ci si debba affidare totalmente agli ausili alla guida è fuori discussione....avete mai visto lo spot israeliano della Giulia?[emoji33]

Ci vado a dare un'occhiata. L'ultimo della Tiguan per esempio è quasi da denuncia penale
 
Quello che ti dico è l'esatto contrario....
erik...EEERIK[emoji23][emoji23]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quelli che dice aedus è sacrosanto !!!