Giulietta con nuovo motore 2.0 jtdm-2 175Cv

Ha un bel allungo come motore :) la velocità massima da tachimetro stiamo sui 230 orari :) ti dà soddisfazioni insomma
 
io ho provato per tre settimane una 2.0 170 con cambio manuale, in Dynamic una spinta poderosa.
il 175 con cambio automatico penso sia ancora più scattante, confermate?
 
Si si ok a prescindere dalla trasmissione automatica e dai costi di gestione secondo me ridicoli...

Perché capisco da 200cavalli a salire

Ma tra un 1.6 jtdm 120cv da 88KW

E un 2.0 jtdm 170cv da 110KW non è che cambia così tanto..

Forse 20 euro in più di bollo??

Che poi essendo a normativa EVRO V ed EVRO VI pagano molto meno di bollo.. perché non è più esclusivamente in base ai KILOWATT che viene calcolata questa estorsione che è la tassa di possesso.. ma va anche in base alla classe di inquinamento ambientale del veicolo.

Ad esempio:
Io ho un benzina 2.0 110KW EVRO III e di bollo mi costa 310€ l'anno (che non pago)
Ma a parità di potenza e cilindrata il nuovo 2.0jtdm 150cv di Giulietta paga molto meno di bollo essendo classe EVRO 6

Quindi tornando al discorso dei costi di gestione, al 2.0 occorre meno potenza per spostare tutto il carrozzone a parità di giri con il 1.6..

Quindi come problema di fondo resta il fatto che non sia disponibile la trasmissione manuale.

Peccato veramente quindi.
..ti parlo da possessore della 105...e ti garantisco che la differenza del bollo non è affatto 20 euro,ma circa 100...io pago 250,fai un pò tu...
Poi tieni conto che le assicurazioni non te le regalano manco su un 1.6 o su un 1.4,figurati su un 2.0!
Personalmente,se non fosse stato per l'assicurazione,dei 100€ di bollo annui in più ,me ne sare fregato e mi sarei preso la 2.0 170..ma l'assicurazione...

Per il discorso consumi,non cambia tanto,un paio di km/l è nemmeno.. sulla questione giri motore, a parità di giri la 2.0 andrà più veloce erogando più potenza...a parità di velocità i giri invece saranno meno..[emoji6]
 
Ultima modifica:
Francamente vengo da una golf IV 130 cv manuale che quanto ha spunto devo dire è veramente favolosa. Infatti ce l'ho ancora. Il 175 cv tct la pensavo più spinta, non l'ho ancora tirata perché sono in rodaggio... sono arrivata appena sopra i 4000 giri Direi che comunque è un ottimo mezzo. Sto facendo i 15,3 km/l di media da quando sono uscita dal concessionario... fatto autostrada, montagna, città... qualche tiratella soft...
Cambio autom ... strano ... si sente molto la cambiata ma l'altro mio termine di paragone è una BMW X3 quindi direi altro pianeta.
Direi per ora ok...! Visto anche che ho avuto quasi il 33% di sconto
 
  • Like
Reactions: marce.pill
..ti parlo da possessore della 105...e ti garantisco che la differenza del bollo non è affatto 20 euro,ma circa 100...io pago 250,fai un pò tu...
Poi tieni conto che le assicurazioni non te le regalano manco su un 1.6 o su un 1.4,figurati su un 2.0!
Personalmente,se non fosse stato per l'assicurazione,dei 100€ di bollo annui in più ,me ne sare fregato e mi sarei preso la 2.0 170..ma l'assicurazione...

Per il discorso consumi,non cambia tanto,un paio di km/l è nemmeno.. sulla questione giri motore, a parità di giri la 2.0 andrà più veloce erogando più potenza...a parità di velocità i giri invece saranno meno..[emoji6]
io in proporzione pago meno con la 175CV che con la MiTo 1.3 95CV in assicurazione :D

Anzi all'assicurazione mi hanno detto che il 1.3 è quello con la tariffa più alta perché statisticamente parlando sono quelli che fanno più sinistri
 
  • Like
Reactions: Gascan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io in proporzione pago meno con la 175CV che con la MiTo 1.3 95CV in assicurazione :D

Anzi all'assicurazione mi hanno detto che il 1.3 è quello con la tariffa più alta perché statisticamente parlando sono quelli che fanno più sinistri
[emoji32] [emoji15] ..maledette assicurazioni...ormai cambiano parametri e criteri di valutazione come Lapo cambia occhiali da sole![emoji16]
 
  • Like
Reactions: kormrider