Forward Collision Warning (FCW)

Può darsi, ma erano esempi per rispondere ai dubbi sul funzionamento del sistema, ciononostante se Lei non ha mai tamponato in vita sua è da applausi, io ho avuto la possibilità di salvare la vettura ed evitare incidenti, Lei non so !!! Rimane sempre la possibilità di contattare Arrivabene e piazzare Lei sulla Ferrari saluti
io non tampono perchè guardo la strada invece di ", colpa della mia distrazione smanettando,".... se la smette di smanettare e fa come me non ha neanche bisogno di "salvare la vettura ed evitare incidenti"... incidenti causati da lei e dalla sua distrazione.....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ribadisco ancora si parlava del funzionamento del FCW , smanetto quando e come voglio, non accetto considerazioni dall'alto di nessun pulpito, e ritengo che in discussioni che riguardano sistemi di sicurezza e vetture come giulia. Lei non ha tanto che insinuarsi a fare, o sbaglio. Il Forum a me sembra riservato ai possessori di Giulia, esistono forum anch'essi di grande ausilio per altre vetture alfa. Purtroppo l'unico modo di constatare veramente il funzionamento del sistema è, paradossalmente, quello della distrazione, perche se voglio provare volutamente, l'istinto di reazione incondizionata del nostro sistema nervoso centrale in condizioni di massima attenzione, fa variare parametri come sterzo, decelerazione,accelerazione che inibiscono il sistema per intervento del guidatore. spero finalmente di essere stato chiaro. Ah dimenticavo, possiedo ALFA ROMEO dal 1980, ma erano altri gloriosi tempi!!!!!!!!!
 
  • Like
Reactions: Leopoldo Aristodemo
Ribadisco ancora si parlava del funzionamento del FCW , smanetto quando e come voglio, non accetto considerazioni dall'alto di nessun pulpito, e ritengo che in discussioni che riguardano sistemi di sicurezza e vetture come giulia. Lei non ha tanto che insinuarsi a fare, o sbaglio. Il Forum a me sembra riservato ai possessori di Giulia, esistono forum anch'essi di grande ausilio per altre vetture alfa. Purtroppo l'unico modo di constatare veramente il funzionamento del sistema è, paradossalmente, quello della distrazione, perche se voglio provare volutamente, l'istinto di reazione incondizionata del nostro sistema nervoso centrale in condizioni di massima attenzione, fa variare parametri come sterzo, decelerazione,accelerazione che inibiscono il sistema per intervento del guidatore. spero finalmente di essere stato chiaro. Ah dimenticavo, possiedo ALFA ROMEO dal 1980, ma erano altri gloriosi tempi!!!!!!!!!
quindi? non si può rispondere? fammi vedere dove il regolamento lo prevede....

Ah dimenticavo, possiedo ALFA ROMEO dal 1980, ma erano altri gloriosi tempi!!!!!!!!!
e mo che vuoi? l'applauso?

ps e quando guidi guarda avanti che è per gente come te che la maggior parte degli incivdenti avvengono
 
  • Like
Reactions: kormrider
Senti evito di andare oltre ma chi non ha idea lontana di ciò che si sta trattando farebbe bene a mettersi da parte non ho bisogno di applausi ma semplicemente di pareri di persone che usano ogni giorno il sistema di cui parlavamo non ho bisogno di moralizzatori ne paladini della sicurezza stradale e ti invito ad occuparti solo dei sistemi della tua vettura. Le persone serie del forum stanno parlando dell'argomento o dei dubbi legittimi dell'UTILIZZATORE della vettura, i tuoi interventi a go go con considerazioni sulla mia guida o sui comportamenti in genere sono assolutamente fuori luogo. Che dire !!!!!! Mi scuso con le persone di assoluta serietà e competenza che ho trovato su questo forum alfa e la chiudo qui. Buona sera
 
Bella battuta ma non vuoi capire che in queste discussioni non c'entri nulla magari lo capiranno i moderatori cui chiedo di intervenire ed eliminare gente del genere che non si attiene e lo ripeto ancora, alla pura discussione tecnica che dovrebbe caratterizzare questo forum di ottimo livello e di gente competente sulla vettura oggetto di QUESTO forum cioè , se non ho capito male, la Giulia .
Visto che sei così sicuro che io abbia messo sotto una serie di persone contattale altrimenti si tratta di pura diffamazione cui sto riflettendo di addebitarti saluti.
 
E adesso chiudo definitivamente scusandomi con le persone serie di questo forum
 
Io l'ho impostato su sensibilità massima perché mi piace che i sistemi di sicurezza siano pronti, sarà una mia fissa ma non mi piacciono i "giochi" su acceleratore, frizione, freno, preferisco risposte pronte e immediate, diciamo sportive, ecco.
In un paio di occasioni, una soprattutto, mi ha salvato da un possibile tamponamento per distrazione (coda lenta ad elastico, distrazione laterale), il sistema è andato in allarme e frenata... e che frenata! Quindi posso dire che funzioni.
In altri casi mi aspettavo intervenisse mentre non l'ha fatto, forse c'è effettivamente una combinazione di freno, acceleratore e frizione che la centralina valuta.
Invece qualche volta l'ho trovato un pelo invasivo ma per un modo mio di guidare: quando qualcuno davanti svolta, tendo a continuare scansandolo (laddove ci sia possibilità di farlo), e la centralina in un paio di occasioni ha frenato dove la situazione era sotto controllo, diciamo è stata più prudente di me.
 
  • Like
Reactions: rickrd e DIPIETRA65
Io l'ho impostato su sensibilità massima perché mi piace che i sistemi di sicurezza siano pronti, sarà una mia fissa ma non mi piacciono i "giochi" su acceleratore, frizione, freno, preferisco risposte pronte e immediate, diciamo sportive, ecco.
In un paio di occasioni, una soprattutto, mi ha salvato da un possibile tamponamento per distrazione (coda lenta ad elastico, distrazione laterale), il sistema è andato in allarme e frenata... e che frenata! Quindi posso dire che funzioni.
In altri casi mi aspettavo intervenisse mentre non l'ha fatto, forse c'è effettivamente una combinazione di freno, acceleratore e frizione che la centralina valuta.
Invece qualche volta l'ho trovato un pelo invasivo ma per un modo mio di guidare: quando qualcuno davanti svolta, tendo a continuare scansandolo (laddove ci sia possibilità di farlo), e la centralina in un paio di occasioni ha frenato dove la situazione era sotto controllo, diciamo è stata più prudente di me.
Disamina perfetta secondo me, ognuno fa le proprie esperienze in base ad imprevisti che possono succedere guidando, complimenti se ne trai un ottimo spunto di discussione. Saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto