Stelvio o non stelvio ...

stelvio o non stelvio...mà....dopo prove ( un'atra la devo fare sett. prox.) e ore sul configuratoreo_O...la giusta l'ho trovata.
executive grigio stromboli con pack sport.
una domanda ad altri che sono passati da altre "premium"... come vi sembra come "fattura" e silenziosità alla giuda?
no perchè con la prova di pochi minuti non è che si capisca molto....ho sentito che al minimo fà rumore + o - quanto la q5...
sospensioni decisamente migliori. si sentono meno le buche, quello lo ho notato.
percezione dell'interno notevole anche con allestimento "base" exclusive
si spera che non ci siano scricchiolii vari
insomma qualche oppinione?
 
si spera che non ci siano scricchiolii vari
insomma qualche oppinione?

Non ti preoccupare degli scricchiolii è una questione di fortuna, in questi 4 anni che sono stato in mercedes come ho detto prima ho provato durante tagliandi ed interventi varie vetture di cortesia, e sono rimasto sorpreso da come sia una questione di fortuna, ti faccio un esempio.
Se entri nel forum MB molti possessori lamentano scricchiolii dal pannello porta anteriore sx, quella che ho avuto io non lo faceva ed era una da noleggio, invece ho avuto una E250cdi w212 che aveva il sedile guida che scricchiolava ad ogni scureggia :D :D :D

Per cui non ti preoccupare di quello ... anche perchè se li hai non risolverai mai definitivamente.
 
Salve a tutti,

sto muovendo i primi passi per cercare la sostituta della mia attuale vettura. Premetto dal 2013 non sono più Alfista in quanto la mia amata 147 non era più sufficiente per la famiglia che stava crescendo. Già con il primo figlio ho avuto il mio bel da fare a stivare passeggino e accessori vari nel cofano della Nasona. Quindi a malincuore l’ho dovuta sostituire, purtroppo Alfa all'epoca non offriva molto ... anzi nulla, la 159 stava andando fuori produzione e il prodotto era oramai vecchio, la Giulia era ancora lontana dal nascere ... quindi mi son buttato sui prodotti crucchi, Mercedes per l’esattezza, presi una Classe B 200cdi (W246), la linea non era il massimo ma con gli anni ho imparato ad apprezzarla.

Comunque di questa vettura ho apprezzato doti quali l’abitabilità, il vano bagagliai, regolare e ampio e la posizione di guida.

Voi vi direte perché questo preambolo? Beh se sei stato Alfista nella vita e ogni volta che ne vedi una hai voglia sempre di riesserlo e fai di tutto per ritornarci.

In famiglia abbiamo avuto nell’ordine Giulia, Giulietta, 2 Alfa 90, 2 164 e una 159 prima serie e la mia Nasona. Si può dire che sono nato sulle Alfa e non so se ci sono stato anche, ma meglio non indagare con mia madre :D :D !!!

Bando alle ciance veniamo a noi, nella prossima vettura quindi sto cercando tutti i pregi della Classe B e magari un po’ di sportività in più intesa come dinamica di guida, cosa che devo dire manca del tutto alla tedesca.

Confidavo in una Giulia Sport Wagon, ma “Maglioncino Marchionne” ha spento tutte le mie speranze e da quanto ho visto in concessionaria la Giulia ha sì un bel bagagliaio ma difficilmente sfruttabile come quello della mia B … quindi la Stelvio sembra essere la candidata perfetta.

Ora, la macchina l’ho vista velocemente in concessionaria e mi è piaciuta molto, la qualità degli interni e gli assemblaggi mi sembrano molto migliorati rispetto a quelli delle produzioni precedenti. Anche a livello di abitabilità e spazio a bordo sembra andare bene per le mie esigenze. I miei dubbi sono riguardo al motore e alla trazione. Attualmente con i miei 136cv e trazione anteriore mi trovo bene, giusto compromesso prestazioni-consumi, quindi stavo pensando al 180cv a trazione posteriore.

Ho pensato a questo motore principalmente per contenere i costi di gestione, intesi come bollo e consumi, poi perché non penso di avere la necessità di una trazione integrale che forse mi tornerebbe comoda 1 volta l’anno se va bene. La mia paura è però che il motore sia al limite per la tipologia di macchina. Voi che ne dite?

ciao!
il diesel 21xx con 180 cv non sembra affatto sottodimensionato. adesso è anche disponibile con la trazione Q4 che comprerei per tre ragioni:
1) quella volta che ne avrai bisogno la rimpiangerai (neve, acqua, fango...)
2) il valore finale della macchina ne rimarrà più apprezzato
3) il sistema di trazione è e rimane posteriore. il trasferimento all'anteriore avviene automaticamente e solo quando le condizioni lo richiedono.

io le ho provate tutte: giulia e stelvio, diesel e benzina e alla fine ho scelto la stelvio super 210 diesel per la percorrenza annua e per la fluifità di marcia. uno spettacolo.
auguri
 
  • Like
Reactions: sakurambo
ciao!
il diesel 21xx con 180 cv non sembra affatto sottodimensionato. adesso è anche disponibile con la trazione Q4 che comprerei per tre ragioni:
1) quella volta che ne avrai bisogno la rimpiangerai (neve, acqua, fango...)
2) il valore finale della macchina ne rimarrà più apprezzato
3) il sistema di trazione è e rimane posteriore. il trasferimento all'anteriore avviene automaticamente e solo quando le condizioni lo richiedono.

io le ho provate tutte: giulia e stelvio, diesel e benzina e alla fine ho scelto la stelvio super 210 diesel per la percorrenza annua e per la fluifità di marcia. uno spettacolo.
auguri
ah, dimenticavo: pesa solo 60 kg!!
 
Quindi ippo?
 
Ancora non sono riuscito ad andare a fare il test drive, al lavoro sto un po impicciato.
 
Io sono un nuovo alfista se così mi posso definire... da oggi possiedo pure io la Stelvio mi sono innamorato pure di notte me la sogno spettacolare!

Se ci sono raduni o “gite” io ci sono fatemi sapere grazie.
 
Anch'io me la sogno di notte, ma per il motivo opposto al tuo! A Torino fanno oltre 10.000 dico diecimila euro di sconto Non mi sembra una forma di rispetto verso i clienti della prima ora che oltretutto hanno fatto una pubblicità gratuita alla Fiat girando col la Stelvio! Ma è sempre la solita storia, oppure si sono accorti che levando 10.000 euro creavano la quasi giusta distanza con il Porsche Macan. Ai posteri l'ardua sentenza, la mia l'ho già emessa, non acquisterò mai una Stelvio!
Saluti a tutti
Silvyus
 
Anch'io me la sogno di notte, ma per il motivo opposto al tuo! A Torino fanno oltre 10.000 dico diecimila euro di sconto Non mi sembra una forma di rispetto verso i clienti della prima ora che oltretutto hanno fatto una pubblicità gratuita alla Fiat girando col la Stelvio! Ma è sempre la solita storia, oppure si sono accorti che levando 10.000 euro creavano la quasi giusta distanza con il Porsche Macan. Ai posteri l'ardua sentenza, la mia l'ho già emessa, non acquisterò mai una Stelvio!
Saluti a tutti
Silvyus
Gli sconti li fanno tutti , che ci vuoi fare.... Se pensi che questo sia un buon motivo per non acquistare Stelvio, avrai lo stesso problema con qualunque altra auto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anch'io me la sogno di notte, ma per il motivo opposto al tuo! A Torino fanno oltre 10.000 dico diecimila euro di sconto Non mi sembra una forma di rispetto verso i clienti della prima ora che oltretutto hanno fatto una pubblicità gratuita alla Fiat girando col la Stelvio! Ma è sempre la solita storia, oppure si sono accorti che levando 10.000 euro creavano la quasi giusta distanza con il Porsche Macan. Ai posteri l'ardua sentenza, la mia l'ho già emessa, non acquisterò mai una Stelvio!
Saluti a tutti
Silvyus

Anche Porsche Macan si trova tranquillamente su AutoScout con ben oltre 10k di sconto dal listino, per Range Rover Velar e Sport si toccano anche i 20k volendo. Parliamo di sconti dal listino che stanno tra i 15 e 20 punti che accomunano tutti i marchi premium comprando km0 o anche ordinando ex novo in alcuni casi. Non capisco la polemica e dove stia il problema sinceramente