Luci di Posizione e Luci Stop KO - Cavi Baule Tranciati - Tergilunotto che si ferma dove vuole

Hanno fatto una modifica tra my10 e my14.....quanto sia efficiente lo scopriremo solo col passare degli anni.
C'è dell'altro gravissimo.....[emoji6]
Tipo? Voglio solo sapere cosa senza andare OT, poi continuo a cercare da me

Sto valutando l'acquisto di una giulietta e voglio informarmi prima di eventuali difettucci
 
Tipo? Voglio solo sapere cosa senza andare OT, poi continuo a cercare da me

Sto valutando l'acquisto di una giulietta e voglio informarmi prima di eventuali difettucci
Usa la funzione cerca "difetti giulietta" ......poi usa la funzione cerca "pregi giulietta"[emoji2] [emoji2]
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Ciao a tutti,
oggi improvvisamente sulla mia Giulietta My12 mi è apparsa la segnalazione di bagagliaio aperto, in pratica sembra che il sensore che rileva se e aperto o chiuso ha smesso di funzionare, la cosa triste e che siccome lo rileva aperto quando vado a chiudere con la centralizzata chiude tutte le portiere ma non il bagagliaio e se premi il logo si apre! :(

Il tutto è apparso dopo un lavaggio, potrebbe essere stata dell'acqua che è entrata dentro? ho letto che per molti alcuni di questi problemi al portellone invece sono i cavi che tendono a usurarsi e/o rompersi e io il portellone lo apro almeno due volte al di :(
 
Ragazzi.......eccomi qui e con lo stesso problema.
L altro giorno all'improvviso mi si è spento il baffo a led lato dx,inoltre da qualche mese noto che la spazzola tergicristallo si blocca spesso dove ci capita e che il lunotto termico non mi funziona più.....adesso a sto punto dovrò verifica questi famosi cavi.
Non ho capito soltanto se è necessario smontare tutte le plastiche del portellone interne o riesco a vedere qualcosa pure sfilando le guaine e basta?
Beh speriamo che il . Problema sia solo questo.
Grazie a tutti
Giulietta 2011 70000 kn
 
Ragazzi.......eccomi qui e con lo stesso problema.
L altro giorno all'improvviso mi si è spento il baffo a led lato dx,inoltre da qualche mese noto che la spazzola tergicristallo si blocca spesso dove ci capita e che il lunotto termico non mi funziona più.....adesso a sto punto dovrò verifica questi famosi cavi.
Non ho capito soltanto se è necessario smontare tutte le plastiche del portellone interne o riesco a vedere qualcosa pure sfilando le guaine e basta?
Beh speriamo che il . Problema sia solo questo.
Grazie a tutti
Giulietta 2011 70000 kn
Vai di guaina. Senza smontare altro.
 
Ragazzi oggi mi sono dedicato al problema Ho praticamente smontato tutte le plastiche del portellone per vedere di capirci meglio qualcosa e alla fine almeno per quanto sono riuscito vedere non ho trovato nessun cavo tranciato.
Utilizzato pure lo spray per pulire i connettori Ma niente.
Alla fine sto pensando che la corrente al faro arriva perché la retromarcia e il fendinebbia funziona regolarmente Quindi a sto punto penso che si sia bruciata la fascia led per intera.
 
Ragazzi oggi mi sono dedicato al problema Ho praticamente smontato tutte le plastiche del portellone per vedere di capirci meglio qualcosa e alla fine almeno per quanto sono riuscito vedere non ho trovato nessun cavo tranciato.
Utilizzato pure lo spray per pulire i connettori Ma niente.
Alla fine sto pensando che la corrente al faro arriva perché la retromarcia e il fendinebbia funziona regolarmente Quindi a sto punto penso che si sia bruciata la fascia led per intera.
non è detto... probabilmente la fascia a led è alimentata da una linea a parte.Se riesci ad individuare i suoi terminali + e - puoi provare a dargli tensione con un'alimentatore 12Vdc esterno
 
No avrai sicuramente il classico problema di questo thread xke oltre alla striscia led tu scrivevi che il tergicristallo si fermava in posizioni a caso. Non aspettarti di vedere il filo tagliato ma si interrompe nella sua guaina in poche parole si spezza al suo interno. riscontra la continuità con il multimetro sui singoli fili con degli spilli come ho spiegato alcuni messaggi dietro
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nicola6892 e None
Oppure più semplice collega lo spinotto del faro che si accende a quello che non va. Per smontare il faro ci metti 1 minuto. 2viti a stella e 2 bulloni da 10.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi vi racconto la mia, luce retromarcia destra non funzionante con messaggio che appare ogni volta che innesco la retromarcia, ho semplicemente tolto il gommino a fisarmonica nero (in foto) in entrambe le estremità, provato a tirare ciascun cavo e voilà ecco che ne escono ben due spezzati! Uno era della retromarcia l'altro credo dello sbrina vetro che non uso mai. Non serve smontare nessun pannello da nessuna parte!! Io per convenienza di tempo ci ho saldato due cavi in rame da elettricista dello stesso diametro anche se non e' la soluzione migliore.
WhatsApp Image 2017-10-29 at 14.04.50.jpeg