Alfa Romeo Giulietta - 1.750 TBi 240cv TCT - Veloce - Bianco Alfa - 2017 - TO - MY16

Bellissima[emoji106]
Lo sapevo che la dovevo far bianca [emoji29]...
Ma scherzi, la tua grigio stromboli è stupenda! Sono stato molto combattuto con quel colore prima di scegliere per il bianco ;)
 
Oggi ho fatto qualche fotina alla mia bimba :D

Giuly001b.jpg Giuly002b.jpg Giuly003b.jpg Giuly004b.jpg Giuly005b.jpg Giuly006b.jpg Giuly007b.jpg Giuly008b.jpg Giuly009b.jpg Giuly011b.jpg Giuly012b.jpg Giuly013b.jpg Giuly014b.jpg Giuly015b.jpg Giuly017b.jpg Giuly018b.jpg Giuly019b.jpg Giuly021b.jpg Giuly022b.jpg Giuly023b.jpg Giuly024b.jpg Giuly025b.jpg Giuly026b.jpg Giuly027b.jpg Giuly028b.jpg
 
Seu bravissimo a far le foto!! Hai usato una reflex vero?
 
  • Like
Reactions: Piz
Seu bravissimo a far le foto!! Hai usato una reflex vero?
Grazie! Una reflex digitale amatoriale con sensore APS-C, solo alcune foto le ho fatte con un tele serio (non avevo abbastanza spazio per utilizzarlo per fotografare la macchina intera), le altre sono fatte con ottica mooolto amatoriale
 
  • Like
Reactions: Bc9999 e qvtct15
Splendida Giuly, e bellissime foto.. caspita io non sarei riuscito a cogliere così bene i dettagli top.. :D complimenti!! :D
 
  • Like
Reactions: Piz
Prima settimana con lei, ottime impressioni, anche se per adesso sto guidando da pensionato, in Natural, senza superare i 3000/3500 giri a parte un paio di brevi allunghi fino ai 4000.
Dopo i primi 2000 Km la slegherò per benino!
Mi sto abituando al TCT, in automatico lo trovo molto comodo, soprattutto in città. Fa qualcosa che io non farei, o che farei un pelo prima o un pelo dopo a quello che decide lui, mentre in modalità manuale sequenziale è favoloso.
In Natural (per ora il Dynamic l'ho provato giusto per un paio di allunghi per sentire la coppia ai bassi/medi e per notare la velocità maggiore in cambiata) è delicato, forse essagera un po' a salire troppo presto di marcia con un filo di gas, e non è pronta a scalare se non premendo un po' di più di quello che vorrei sull'acceleratore.
Per quanto riguarda il ritardo tra il comando sulla leva (o sulla levetta al volante) e l'effettiva cambiata, non è una cosa che mi disturba affatto, anzi in pochi Km (in realtà ne ho già fatti 800 in una settimana, non riesco a non guidarla ogni momento che posso!) mi sembra di aver perfettamente intuito quando è il momento di cambiare per avere la risposta sia in scalata che in accelerazione.
Immagino che in Dynamic sia tutto più rapido.
Nel weekend andrò a farmi un viaggetto e avrò modo di valutarla meglio in autostrada
 
Un paio di cosette che non mi piacciono.. è giusto anche fare il punto su alcune cose che, almeno a me, non mi soddisfano:

1) TCT: in modalità manuale scala da solo se si schiaccia l'acceleratore un po' di più. Non mi piace per niente questa cosa, in manuale lo vorrei manuale, vorrei essere io a decidere. Se voglio schiacciare a fondo a bassi giri per valutare la ripresa, o per comfort di marcia, diciamo in 5a o 6a andando pianoschiaccio tutto per fare un sorpasso in comfort e comodità, mi butta giù una o due marce da solo, odioso comportamento..
A mio parere in modalità manuale l'unica cose che dovrebbe fare da solo è scalare quando il regime scende sotto al limite minimo, il resto dovrebbe lasciarlo decidere a me.

2) Instabilità in staccata: Quando si stacca con un po' di decisione da velocità sostenuta l'auto sembra molto instabile e "galleggia" parecchio. Non so se sia dovuto al fatto che pastiglie e gomme si debbano ancora assestare a dovere (ho 900 Km, e fatti andando molto tranquillo). Certo i Pirelli Cinturato P7 non sono gli pneumatici che avrei montato io.. molto turistici e poco sportivi.. ma la sensazione in staccata decisa è davvero di instabilità, soprattutto se si è in leggera curva, ma anche sul dritto scodinzola davvero troppo.
 
  • Like
Reactions: mitopremium
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un paio di cosette che non mi piacciono.. è giusto anche fare il punto su alcune cose che, almeno a me, non mi soddisfano:

1) TCT: in modalità manuale scala da solo se si schiaccia l'acceleratore un po' di più. Non mi piace per niente questa cosa, in manuale lo vorrei manuale, vorrei essere io a decidere. Se voglio schiacciare a fondo a bassi giri per valutare la ripresa, o per comfort di marcia, diciamo in 5a o 6a andando pianoschiaccio tutto per fare un sorpasso in comfort e comodità, mi butta giù una o due marce da solo, odioso comportamento..
A mio parere in modalità manuale l'unica cose che dovrebbe fare da solo è scalare quando il regime scende sotto al limite minimo, il resto dovrebbe lasciarlo decidere a me.

2) Instabilità in staccata: Quando si stacca con un po' di decisione da velocità sostenuta l'auto sembra molto instabile e "galleggia" parecchio. Non so se sia dovuto al fatto che pastiglie e gomme si debbano ancora assestare a dovere (ho 900 Km, e fatti andando molto tranquillo). Certo i Pirelli Cinturato P7 non sono gli pneumatici che avrei montato io.. molto turistici e poco sportivi.. ma la sensazione in staccata decisa è davvero di instabilità, soprattutto se si è in leggera curva, ma anche sul dritto scodinzola davvero troppo.
Gomme non adatte a questa auto..